Non so' che titolo mettere, quindi inventatevelo!

94 8 1
                                    

31 Marzo 2016

Oggi c'era la verifica di Scienze, lunedì quella di Inglese (che ci riporterà direttamente dopo i 18 anni compiuti), martedì quella di Tecnica che continueremo giovedì e infine come ciliegina sulla torta o anche in termini scolastici come gomma sull'astuccio, venerdì avremo la verifica di Grammatica. Ora non so' se i prof ci vogliono vedere morti, anche perché se lo volevano, senza metterci tante verifiche, ci tagliavamo direttamente le vene. Comunque prima dicevo che oggi avevamo la verifica di Scienze e devo dire che siamo andati tutti bene, lo so' perché ci consegnerà le verifiche domani che in pratica è oggi (1 aprile). Se non avete capito ve la faccio in breve: sto scrivendo oggi (1 aprile) le cose di ieri, come se ieri fosse oggi. Vi è chiaro? Le verifiche sono andate tutte bene e pensate che non c'è stata neanche un'insufficienza, però solo perché era assente Lorenzo. Poi sempre durante la verifica, c'era un'esercizio che chiedeva di far finta di essere un dottore e diagnosticare cosa avesse il paziente regolandosi su una lastra. Mattia, molto intelligentemente, ha salutato così il paziente: "Cordialmente Dottor Mattia Tavola". Ora non so come gli sia venuto in mente. Ma la cosa divertente e che noi gli abbiamo detto che aveva sbagliato ma lui ha consegnato lo stesso, e solo dopo una decina di minuti si è reso conto che aveva sbagliato e ha chiesto alla prof se poteva dargli indietro il compito così da poter correggere.

1 Aprile 2016

Oggi c'era la foto di classe e devo dire che è andato tutto modestamente bene, a parte il fatto che è entrato un gatto dalla finestra, che ha fatto urlare Sara, che è cascata dalla sedia, e ha fatto urlare Mattia che ha rotto un timpano a Ginevra che ha dato una gomitata a Luna. Poi Milena ha visto un ragno e ha cominciato ad urlare e alzandosi per scappare e andata addosso a Nicolò che dal dolore si è tirato in dietro e ha preso lo schienale della sedia. Voi ora vi starete com'è venuta la foto con tutti questi imprevisti. Vi comunico che la foto è venuta benissimo anche se non l' ho vista, ma lo so' per certo visto che delle cose che ho detto prima non ne è vera nemmeno una (tanti emoticon della faccina che ride con le lacrime agli occhi ). Ora però sto dicendo sul serio, ovvero la foto credo che sia venuta abbastanza bene, a parte il fatto che Angelica, colei che doveva raccogliere i soldi per la foto e poi darli al fotografo era assente non interessandosi per nulla di noi. Ora voi vi starete chiedendo come abbiamo fatto visto che non avevamo né soldi, né l'autorizzazione che era sul retro della bustina dove dentro c'erano i soldi. Per fortuna dopo aver chiamato Angelica un sacco di volte, siamo riusciti a contattare la madre che ci ha risposto e dopo molto ci ha portato il foglio trasparente dove dentro c'erano le bustine con i soldi dentro.


Angolo autore: Seguiteci su instagram dove mettiamo nostre foto ( _ildiariodibordodellaclasse2h_ ).

Diario di bordo della classe 2HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora