6 Aprile 2016
Se conoscete un buon vetraio, consigliatecelo qui sotto nei commenti, perché oggi in 2° ora la prof di Inglese con il suo tono di voce pacato e basso (non è vero(arrabbiato e acuto)) ha strillato a Milena visto che Alynna, la sua compagna di banco, non aveva il libro e lei non lo aveva messo in mezzo. Dovete fidarvi di me anche se non mi avete mai visto: ha urlato con un tono di voce talmente alto e acuto che se ci sarebbero stati i coristi della Chiesa di Fregene l'avrebbero presa subito, facendoci felici a noi. Ma credo che anche se non c'erano l'abbiano sentita lo stesso visto che la scuola sta veramente a due passi dalla Chiesa. Poi ho riconfermato la mia teoria che le prof siano arrivate di cervello visto che in 4° ora la professoressa di arte, ha fatto fare un riassunto di tre pagine a Chiara visto che si era dimenticata la cartellina a casa. Ma solo a cinque minuti dalla fine dell'ora gli ha detto che sarebbe dovuta essere interrogata e lei non avendo ripetuto perché non lo sapeva ha preso 4. Io a quel punto gli avrei proprio sbroccato perché mi fai fare un riassunto di un'ora e mezza, visto che non potevo lavorare non avendo la cartellina, e poi mi metti pure 4? Poi sempre nell'ora dopo, avevamo ancora quella di arte, e avendomi visto parlare con Rebeka per due secondi di numero si è inventata che io stavo parlando con Lorenzo (che ha sbroccato e se ne è andato dall'altra parte della classe), e che dall'inizio delle due ore non avevo fatto niente, cosa non assolutissimamente vera. Infatti, durante le due ore, sono andato almeno quattro volte alla cattedra a chiedere se poteva aiutarmi in una cosa che non riuscivo a fare e lei mi ha mandato al posto per quattro volte senza dirmi niente. Al ché l'ultima mezz'ora ho lasciato la matita e non ho fatto più niente, tranne parlare con Chiara, Nicolò e sara che mi stavano dietro. Ah quasi dimenticavo, oggi ci è arrivata un'altra prof di scienze visto che quell'altra ha preso un mese di prospettiva.