Monty Roberts

134 19 0
                                    

Per chi non sa chi è Monty Roberts, lui è un signore... Come dire... Che ha "inventato" la doma naturale, che stando molto tempo della sua vita con i cavalli, ha imparato i loro comportamenti, che poi usa nella doma. Lui aiuta i cavalli con delle paure specifiche che nell'arco di neanche un'ora passano solo grazie a lui.
Tornando a noi, guardo un video che mi colpisce moltissimo e in più lo riguardo per almeno cinque volte!
(IL GIORNO DOPO)
Mi sveglio ed è un venerdì, che strazio un giorno di scuola... Però io non faccio il sabato a scuola, perciò è quasi fine settimana. YUPPYYY!!!!!!!!
Arrivo a scuola puntuale, faccio le mie sei ore tranquillissime come ogni giorno, torno a casa e HO UNA FAME TREMENDA! Mangio un piatto di pasta al pesto in fretta e faccio tutti i compiti per lunedì. Sono un po' difficili ma ci riesco. Dopodiché vado al maneggio, corro al box di Sunset, ma non c'è più. L' addestratore è già venuto! Che scatole!
C'è Fantine che fa la sua lezione con Queen e si lamenta con Sally sul fatto che oggi la sua cavalla ha fatto cadere UNA barriera, è una vera rompiscatole! Non capisco come Sally riesca a sopportarla!
Finita la lezione di Fantine, Sally mi dice:
- mi dispiace che tu non sia venuta in tempo per salutare Sunset
- ma non fa niente, figurati
- no, piuttosto per lui, è stata una faticaccia convincerlo che il van* non è una stanza di massacro...
In questo momento mi viene in mente una cosa... Sunset ha bisogno di me!

*Van : il camioncino per trasportare i cavalli

La vittoria in sellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora