in gelateria

17 5 2
                                    

"Vado" dico io alla mamma. Ho finito di mangiare da poco e mi sono già vestita. Indosso dei pantaloncini corti di jeans e una mogliettina rossa che mette in mostra la mia pancia piatta. La mamma, però, non è del tutto d'accordo che vado in giro di sera con la pancia tutta scoperta, quindi mi ha detto che devo prendere la felpa. Io prendo la felpa e mi avvio verso la gelateria: il Pinguino. Chiara e Veronica sono già lì ad aspettarmi. Entriamo in gelateria, solo che... c'è tantissima fila. Noi, quindi, decidiamo di andare prima in spiaggia e poi quando le acque si saranno calmate, saremmo tornate in gelateria per prenderci un bel gelato freddo e gustoso. Ci avviamo verso la spiaggia solo che... c'è un piccolo problema: il mare durante la serata si è alzato e le onde ricoprono il piccolo strato di sabbia che durante la giornata ricopriva i piccoli sassi della spiaggia. Allora decidiamo di andare nella piazza centrale del paese.

Arrivate in piazza ci siamo messe a rincorrerci come delle stupide. Che figure...

La mamma prima di uscire mi ha detto che dovevo essere a casa per le 11:00 ed erano già le 10:15, quindi decidiamo di andare a prendere il gelato. Entrate in gelateria abbiamo incontrato il mio ex fidanzato. Sono imbarazzata... la nostra relazione è finita da ormai un anno, solo che mi piace ancora... mentre siamo in fila le mie amiche hanno chiesto a Nicola se si vuole aggiungere a noi per fare un giro dopo aver preso il gelato. Lui ovviamente ha risposto di sì. Siamo in fila e Nicola è davanti a noi, quando ha preso il gelato ha detto che ci aspetta fuori. Aspetto che esce e sgrido le mie amiche. Loro lo sanno che a me piace ancora, ma lo hanno fatto apposta. Prendiamo il gelato e usciamo. Nicola ha detto che lui doveva essere a casa entro le 11:00. Che sedere, abita di fianco a me e deve ritornare a casa entro la mi stessa ora, saremmo dovuti ritornare a casa insieme, penso io scocciata. Andiamo in piazza e ci disponiamo a cerchio in modo tale da chiacchierare meglio. Ormai sono le 10:50 ed è ora di ritornare a casa. Saluto le mie amiche e... mentre sto per andarmene... aspettami vengo anch'io dive urlando Nicola. Sono disperata, non so propro cosa fare. Okay, risposi io. Lo aspettai e ci avviamo verso casa. Arrivati a casa ci salutiamo e ognuno è entrata in casa sua.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 28, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una vita sulla cresta dell'ondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora