Puntata 5x24: The mane attraction (Lingua originale)

181 15 11
                                    

SCUSATEMI ANCORA. Sì, sì, lo so che ho le richieste da esaudire, ma ogni volta puntualmente quando sto per scrivere di una puntata si fa sabato in un baleno ed esce un episodio con, tipo, 83777282823 new entry, cambi di Cutie Mark, arrivo degli alieni, quinta principessa, canzoni degne di medaglie direttamente da Obama, Obama che arriva a Ponyville e lancia medaglie random... Ok, basta. Avrete già capito che questa puntata mi è piaciuta e ho deciso di recensirla.
L'ho guardata quasi in contemporanea americana (un po' come ogni settimana), e mi sono sentita felice e libera di sclerare. E, no, non ci sono ship di mezzo. E quando non sclero per le ship vuol dire che ci dev'essere qualcosa di altrettanto bello. E non è facile trovarlo.
Vi metto tutte le canzoni su, così anche se non avete visto la puntata potete ascoltarle senza sbattimento uwu e poi sono così belle che chiunque vorrebbe riascoltarle *^*
Comunque, let's go!

All'inizio non ho capito molto, infatti dovrei riguardare la puntata da capo quando trovo un po' di tempo... Ma a quanto sono stata in grado di comprendere, si sta organizzando una festa a Ponyville. Pinkie ha deciso di invitare una celebrità, che si chiama Countness Coloratura (non mi fucilate se i nomi sono sbagliati, ma non mi va di aspettare la versione italiana per recensire). Applejack è l'unica che non la conosce, e quando lo rivela scatena il panico generale. Perché non conoscerla è un reato! :>
Pinkie Pie prende la parola e le dice che la pop-star in questione si fa chiamare anche Rara... (Dire "Rara" con l'accento americano è una figata d'altronde xD)
Allora ad Applejack viene un flashback. La conosce Rara, eccome se la conosce! Si sono incontrate al campo scout da puledrine, ed è stata proprio lei a soprannominarla così e a scoprire il suo talento. Cioè, il Cutie Mark Rara lo aveva già, solo che quando canta con il cuore (?) si illumina, o una cosa del genere. Ma solo se ci mette passione. Insomma, non so spiegarlo benissimo xD (in ogni caso nel video si vede OuO)
Comunque, dopo il flashback arriva Coloratura, e non è proprio identica a come la ricordava Aj. Anzi, all'inizio non l'aveva nemmeno riconosciuta. Insomma, extensions (non sono sicura si scriva così ^^") alla criniera e alla coda, per giunta tinte di rosa confetto e viola, abbigliamento punk, velo nero sul viso, e soprattutto... Tutto quello sfarzo. Insomma, arrivare in una cittadina dove devi tenere un concerto su un baldacchino futuristico e persino scortata da quattro boys in acconciatura punk non è da tutti. Proprio no.
Applejack non trattiene l'emozione e le corre incontro per salutarla. Anche Rara sembra contenta, ma del suo manager non può dire lo stesso. Non gli va che la sua celebrità perda tempo dietro a degli "stupidi amichetti dei tempi passati". E già da queste parole il fandom prende torce e forconi (me compresa, è odioso quello lì). Ovviamente nemmeno la nostra Applejack prende in simpatia Svengallop (sì, si chiama così il ManagerOdiosoConICapelliStilePinkiePieMaCheNonSonoParagonabiliAiSuoiPerchéQuelliDiPinkieSonoMoltoPiùBelli).
Svengallop e Rara decidono di dare una piccola dimostrazione di ciò che sarà lo show quella sera. E parte il music video degno di una live di un concerto.
"Time for the spectacle, time for the show" Cavolo, già dall'inizio mi è sembrata una canzone di Lady Gaga, giuro.
No ma poi vogliamo parlare di quelli che fanno la coreografia sullo sfondo? Rido fino a un tempo indefinito.
"Give me more, razzle-dazzle" Qui ho avuto conferma che Rara "Countness version" è la Lady Gaga di Equestria. Non so perché ho questa impressione, ma giuro che la somiglianza è forte, anche e soprattutto con lo stile musicale della canzone in sé. Oppure ho qualche malattia mentale io, cosa purtroppo molto probabile :')
Curiosità: sapevate che gli unicorni possono fare una magia che modifica la voce? Beh, io no. E sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa cosa (in pratica, ho fangirlato come se non ci fosse un domani *-*).
"La serie per bambine di cinque anni", dicevano. No, ma ovvio. Dopo questa ci credono tutti. Davvero. Farei vedere la season 5 a tutti quelli che hanno questa opinione.
Lo show ha avuto un'evoluzione impressionante, ormai non è per bambine, è per Brony. Ne parlerò anche recensendo un altro episodio, il mio preferito giusto prima di questo qui nella mia classifica.
Poi, ho notato in questo momento che le parole di questa canzone, che per la cronaca si chiama "The spectacle", dicono esattamente l'opposto della canzone alla fine (di cui vi parlerò dopo).
Dopo questa, Applejack può dire di averle viste tutte nella sua umile vita. La sua faccia schifata alla fine della "preview" (ok, troppo YouTube fa male) dello spettacolo merita un Oscar, poverina.
Il manager odioso colpisce ancora. Ci dovrebbe essere un concorso tra i puledrini della scuola, per chi avrà il privilegio di salire sul palco e cantare durante il concerto con Rara (Beh, diciamocelo, chi non lo vorrebbe? *^*). Ma ovviamente Svengallop (tra l'altro, nome che mi fa pensare vagamente a una certa renna... Lel) non può stare zitto per una volta. "No, è una perdita di tempo il concorso per i puledrini". Pensiamo solo ai soldiiiii yeeeeee... No aspetta, NO. N-O. Il sogno di Rara era essere una cantante famosa, ma non in questo senso.
Purtroppo nessuno ha visto la scena, furbo lui. Comunque Rara si ribella (daje così), e ovviamente alla riunione (?) per il concorso conosce le CMC. La faccia di Applebloom quando scopre che sua sorella conosce Rara è impagabile. Ora che ci penso dovrei fare lo screen... :'3
Come ho già detto, Svengallop è furbo, ma ora aggiungo che Aj lo è di più. Ha notato che qualcosa non va nella sua amica, e decide di parlare chiaro. "Ingaggia" il solito team di amiche, per una missione che neanche James Bond. Twilight segue Pinkie e Svengallop, proprio quando lui sta per farle una delle solite ramanzine (già, non è la prima volta che quel robo se la prende con Pinkie ;-; cucciola)
Curiosità pt.2: sapevate che gli unicorni possono fare una magia per cui il loro corno diventa una telecamera? Beh, io no. E ho sempre fangirlato, come al solito.
La Twilight malvagia (creepypasta prossimamente in uscita sul mio profilo Wattpad uwu) proietta il video sul mega schermo del palco, e ovviamente tutti vedono come il manager "tanto carino ed educato" (se, ovvio -.-") tratta la povera Pinkie, facendola lavorare come un nonsocosa.
Violenza sulle donne-- ehm, puledre... Fermiamo questa crudeltà. Dona due monete a Trixie, che vedrà come provvedere ad aiutare tutte le povere vittime {in pratica, comprando un Amuleto dell'Alicorno [o corrompendo la Hasbro per farla tornare nella stagione sei (troppo bello per essere vero *^*), scelte sue.]}.
Ok, la smetto. Avete ragione.
Il piano malefico (?) di Sven (è mio amico, lo chiamo come voglio u.u) è stato sventato, e Rara decide finalmente di ribellarsi una volta per tutte alla storia del "pensa alla popolarità che io intanto nuoto nei soldi"... Ma, come prevedibile, si ritrova senza un manager su cui contare.
Decide di tornare se stessa (con l'aiuto di Rarity obv) per lo spettacolo di quella sera.
Ora arriva la mia parte preferita ragazzi, preparatevi psicologicamente agli scleri.
Colpo di scena, esce Countness Coloratura sul palco (presentata da Princess Twilight Sparkle The Faboulous Sassy Queen perché lei può). Ma nessuno si aspettava di vederla "al naturale". Dov'è la pop star che tutti conoscono? Andata. Anche perché era poco poco poco *indica una formica con la mano* ...così... Antipatica. Forse perché ormai so che era la sua controparte falsa, ma boh. Comunque la amo in modo ossessivo in tutte e due le versioni. Questa qui vera un briciolo di più.
Chi si aspettava che sapesse suonare il pianoforte? *~* È UNA COSA BELLA. IO SCLERO.
E parte la canzone.
Come dicevo poche righe fa, "The Magic Inside" (nome della canzone più bella sulla faccia di Equestria, cioè questa qui ewe) è totalmente l'opposto di The Spectacle. Ora quella che prima era una perfetta Lady Gaga assomiglia di più ad Adele. E il testo ragazzi, IL TESTO. Io me ne sono innamorata. Ascoltatela bene, ne vale la pena.
"And let the magic in my heart stay true..." IL SUO ACUTOOOOOO *-* tu che hai cantato questa canzone, chiunque tu sia... SPOSAMI. ORA. Guarda, ho preso gli anelli *prende gli anelli da una tasca* e ho anche ingaggiato una cantante *indica Rara in lontananza che agita uno zoccolo per salutare*.
Applejack, non eri quella che piangeva dentro? U.U
E via con gli applausi. "...Successo!" (Citazione da Canterlot Boutique ma boh, mi andava di inserirla xD)
E chi potevano essere le vincitrici del concorso se non loro, le Fantasticose Cutie Mark Crusaders Che Ormai Cutie Mark Crusaders Non Sono Più? Sì, hanno vinto loro. E si canta!
Eccoci all'ultima canzone, "Equestria, the Land I Love". Che è un po' un reprise di quella che hanno cantato Aj e Rara da puledrine! Anche Applejack sale sul palco, e sono feels. Stavo per piangere...
E finisce così, tra le lacrime dei Bronies che affogano nei feels e si innamorano inconsapevolmente di Rara, e l'hype che esplode. Un bell'episodio.
...Ma chi voglio prendere in giro, non riesco a fare la seria. È STATO FANTASTICOOOOOO *^*
Le nuove generazioni (e nemmeno quelle vecchie... Tutta colpa dei luoghi comuni :<) non riusciranno mai a comprendere le emozioni che FiM ci ha regalato e continua a regalarci. Solo la nostra generazione può capire.
E con questo vi lascio in bellezza al prossimo episodio da recensire, che sarà il 5x18, ovvero Crusaders of The Lost Mark!

...Oh no, aspettate! Avvisetto ^^
Vi volevo informare del fatto che probabilmente pubblicherò un "bollettino doppiaggio" per quanto riguarda i nuovi episodi appena usciti in Italia (URLOOOO *^*), perché ho iniziato a recensire questi episodi in inglese e voglio continuare così, ma nello stesso tempo voglio parlare del doppiaggio italiano.
Perciò a presto, pubblicherò la roba del doppiaggio quando finiranno di trasmettere gli episodi! (Che pazienza)
<3

Le mie opinioni sulle puntate dei My Little Pony!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora