Hermione.
Dopo la lezione di Cura delle Creature Magiche, la Grifondoro tornò al proprio dormitorio, sfinita dalla pesante giornata e pronta per una doccia calda.
Quando uscì dal bagno, accompagnata da una nuvola di condensa, trovò Ginny distesa a faccia in giù sul suo letto.
Hermione si preoccupò e si affrettò ad andare dall'amica.
"Ginny? Tutto bene? Cosa succede?"
Sentì dei gemiti, stava piangendo.
"Ginny? Hey, cosa succede?" ripetè.
"Ha-Harry.." le parole della Weasley erano soffocate dal cuscino "Mi-mi ha lasciata.."
"Cosa? Perché?" la Granger sgranò gli occhi.
Ginny si girò lentamente e si distese su un fianco "Eravamo appena usciti dall'aula di Pozioni, mi ha portata in giardino e..— singhiozzò forte e altre lacrime scivolarono sulle guance arrossate — e mi ha detto.. che non è più felice come prima.. non si trova più bene con me.. Herm, io lo amo così tanto.."
Hermione si accovacciò affianco a lei, sconvolta per ciò che aveva appena sentito. Eppure sembravano così affiatati, quei due..
"Oh Ginny, vedrai che ti riprenderai. Se è successo questo, vuol dire che non ti merita. Sei troppo per lui, ne troverai un altro che con te stia bene sempre, non preoccuparti."
Si asciugò le lacrime.
"Grazie, Hermione.." e l'abbracciò.
"Ginny, se magari mi fai vestire evito che rimanga nuda completamente."
Scoppiarono entrambe a ridere mentre la Riccia sì aggiustava l'asciugamano.Mezz'ora dopo, scesero entrambe nella Sala Comune e trovarono un gruppo di Grifondoro degli ultimi anni affollati davanti alla bacheca.
Nessuna traccia di Harry, Harmione avrebbe voluto parlargli.
Si fecero spazio tra gli studenti avvicinandosi alla bacheca, e riuscirono a leggere ciò che c'era scritto.
«Squadra 1.
Capitano: Luna Lovegood.
Altri: Dean Thomas
Theodore Nott
Susan Hossas
Blaise Zabini
Ginevra Weasley
Padma Patil.Squadra 2.
Capitano: Hermione Granger.
Altri: Pansy Parkinson
Zacharias Smith
Neville Paciock
Seamus Finnigan
Michael Corner
Daphne Greengrass.Squadra 3.
Capitano: Draco Malfoy.
Altri: Harry Potter
Ron Weasley
Cho Chang
Lavanda Brown
Calì Patil
Marietta Edgencombe.»A fatica riuscirono ad uscire dalla folla e si diressero verso il divano libero.
"Zacharias Smith ci prova con me dal terzo anno, ora me lo ritrovo in squadra. Fantastico." esclamò Hermione.
"In squadra con me c'è il mio ex, figuriamo ci un po'."
"Ah, chissà cosa ne uscirà da questa gara.."
STAI LEGGENDO
Dramione - La Bellezza della Serpe.
Fanfiction"Hermione Granger e Draco Malfoy? Ma scherziamo?" "Hanna, ne parlano tutti a scuola!" "Oh mio Dio, credo che la 'Gazzetta di Hogwarts' abbia un nuovo argomento di prima pagina!"