capitolo II - il ritorno parte 2.

4.7K 317 13
                                    

⇉Draco.

Il ritorno ad Hogwarts era stato peggiore del previsto.
Dopo la disfatta della famiglia Malfoy, l'ultimo discendente ha dovuto subire cose da lui mai provate.
Appena arrivato sul treno, i ragazzi e le ragazze della sua Casa cominciarono a deriderlo, insultarlo e per poco anche a picchiarlo.
Le uniche persone che gli erano rimaste erano Blaise, Theodore e Pansy.
Erano gli unici che, prima della guerra, sapevano tutto. La sua missione per uccidere Silente, il Marchio Nero.. tutto.
E in quel momento erano anche gli unici a non prenderlo in giro, o ad insultarlo.
Durante la cena della prima sera, si sedettero in un angolo in fondo al tavolo; questo era piuttosto strano per io giovane Malfoy, che era abituato a stare al centro dell'attenzione.
Ora era costretto a stare in disparte, trattato come un rifiuto, un escluso.
Dopo la cena, non avendo la possibilità di festeggiare il nuovo anno con i suoi compagni di Casa, se ne tornò in camera, seguito da Blaise e Theo.
Draco si buttò sul letto, sbuffando.
"Ehi, Drà!" lo chiamò Theo "Quest'anno niente serpi che bramano il tuo letto, eh?" rise piano.
"Sta zitto, idiota."
"Come vuoi, capo." rise, più forte di prima, imitando la voce di Tiger.
"Dai amico, le corvonero non sono male!" continuò Blaise "Hai visto Cho Chang? Dopo la morte di Diggory, si dice che non abbia mai baciato nessun altro. Potresti convincerla tu a non rimanere vergine per sempre.." ghignò.
"Non è il mio tipo." rispose semplicemente il biondo.
"Allora chi è il tuo tipo? La Granger?"
"Ma per favore!"
"Lo sai anche tu che non ci riusciresti a portartela qui, nemmeno sotto effetto della Maledizione Inperius!"
Draco, che aveva percepito il tono di sfida, fece il suo gioco.
"Vuoi scommettere, Blaise? Sai che non ti conviene."
"Accetto. Se perdi, mi farai i compiti di Trasfigurazione per un mese."
Nessun Serpeverde era particolarmente brillante in quella materia, soprattutto perché l'insegnate era la McGrannit.
"Se vinco, però, dovrai chiedere alla Weasley di uscire."
"COSA?" Blaise era letteralmente caduto dal letto.
"Ehi, ho visto come la guardavi, stasera. Consideralo come un favore da amico. Buonanotte!"
E con un colpo di bacchetta spense le luci.
Tra le lamentele di Blaise e le risate sottovoce degli altri due, la camera cadde pian piano nel silenzio.

Dramione - La Bellezza della Serpe.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora