I love you, Mum.

141 8 2
                                    

Dear mum:I LOVE YOU

Gennaio.
Cara mama,
Mi manchi tanto, qua é tutto buio, la notte non riesco più a dormire senza di te, le maestre mi sgridano perché non riesco a concentrarmi e Elis si comporta in modo strano da quando non ci sei. Non mi parla e non mangia con me, dice di aver mangiato fuori, ma io so che non é vero. Mi sa che le manchi un po' tu mamma.

Febbraio.
Cara mamma,
Come stai? Io sto bene, solo che mi manchi tanto. Oggi papá non é tornato da lavoro, nemmeno ieri e l'altro ieri era tornato, Elis mi dice sempre che prolunga il lavoro, ma so che non é la veritá, non sono più piccolo mamma. Elis diventa sempre più magra e non mette più magliette maniche corte e un giorno ho visto le sue braccia piene di segni rossi, cos'erano mamma? Elis fuma troppo ora, ma non dirle che te l'ho detto, se no mi sgrida. Mi manchi tanto mamma.

Marzo.
Cara mamma,
Come stai? Oggi Elis é svenuta, capita spesso, ma io non te l'ho mai detto perché non voglio che ti preoccupi e lei non vuole. Camera sua é piena di foto vostre lo sai? Non la vedo mai con i suoi amici, dice sempre che preferisce stare a casa e leggere. Papá é tornato, é diverso mamma, é sempre agitato e mi tratta male, ho paura mamma, manchi anche a lui credo.

Aprile.
Cara mamma,
Come stai? Io bene. Oggi ho preso un bel voto a scuola e papá mi ha preso quel puzzle che volevamo fare insieme io e te, ricordi? Io ho iniziato ma é un po' grande. Elis é piccolissima ora mamma, é come uno di quei schelettri che si vedono nei film, ho visto ancora quei segni rossi sui suoi bracci, non mi hai ancora detto cosa sono mamma. Papá e Elis non parlano mai, sembra che si odino, ma io so che non é così, infondo manchi a tutti e due.

Maggio.
Cara mamma,
Come stai? Oggi Elis non é venuta a prendermi a scuola. Quando sono tornato a casa l'ho trovata distesa sul suo letto con delle pillole e un biglietto con scritto che veniva a prenderti per andare al mare, diceva che te lo aveva promesso. Sembrava che dormisse, ma papá appena l'ha vista ha iniziato ad urlare e piangere. Non capisco cosa stia succedendo, dimmelo tu mamma. Domani commemoriamo il tuo funerale, lascerò le mie lettere sulla tua bara.
Ti voglio tanto bene mamma.

Frasi TumblrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora