<<Julia, svegliati!>> in casa mia non esiste il famoso "giorno di riposo", qui tutte le mattine devi svegliarti presto e ancor di più se si tratta della domenica.
Però oggi sono davvero stanca, non ho voglia di alzarmi presto e quindi con voce roca dal sonno e ancora gli occhi chiusi le dico <<mamma ti prego, altri 5 minuti >>non glielo chiedo, quasi la scongiuro.
<<Juli, amore di mamma: la nonna ha bisogno del tuo aiuto, oggi più che mai...>>
Mi rigiro nel letto fino ad incontrare il viso di mamma e la guardo accigliata. <<perché?>> biascico passando una mano sul volto, capendo che piega prenderà la mia mattina.
<<L'ho chiamata prima e mi ha detto che non ci saremo solo noi a pranzo...>> e si blocca per andare ad aprire le tende che non facevano passare il sole e quindi mi permettevano di riposare ancora un altro po'. <<e poi, cosa ti ha detto più?>> <<nulla, mi ha detto solo che è molto importante. Ma nulla di più>> Alla fine mi arrendo, sono costretta ad alzarmi e fare quello che vuole la nonna e mamma, ma non sono affatto felice e glielo lascio capire dicendole <<ok mamma, avete vinto voi. Ora mi preparo e vado>> tutta stizzita.
Mamma fa finta di non aver capito. Mi schiocca solo un bacio sulla guancia e corre giù.
Jack ci ha messo più tempo ad affondare...
Io mi alzo dal mio bellissimo letto caldo e mi stiracchio.
<<cosa devo mettermi?>> mi domando ancora assonnata.
Prendo il codino che ho sempre al polso e mi lego i capelli in una coda disordinata. Mi faccio coraggio e provo a non pensare a quanto faccia freddo oggi.
Vado verso l'armadio e senza troppi ripensamenti decido di mettere l'abito color Tiffany con i tacchi bianchi, che non sono troppo alti.
Dopo aver deciso gli abiti da indossare mi reco in bagno mi doccio e mi vesto.
Pettino energicamente i miei capelli castani e mi trucco in maniera molto leggera. Non sono abituata a vedermi con troppe cose sul viso. Il fondotinta mi da fastidio e ultimamente il rossetto rosso lo trovo troppo rosso per le mie labbra...
Mi specchio per l'ultima volta, controllando di non aver fatto nessun pasticcio e scendo giù.
<<Mamma allora io vado>> la informo senza neppure passare per la cucina. Lei si affaccia e mi chiede <<tesoro non vuoi mangiare nulla?>> davvero lo chiede?
<<mamma ricordati che devo andare da nonna. Sicuramente avrà preparato una colazione per 100 persone, nel frattempo che stava cominciando a preparare il pranzo.>>> le dico ridendo e lei mi segue, immaginando quell'uragano di donna che inforna ,sforna, frigge, cuoce e senza protezioni per le mani.
Io glielo dico sempre che lei è stata forgiata con il fuoco dell'inferno...
<<Hai ragione tesoro , allora vai c'è papà fuori che sta pulendo la macchina . Ha detto che ti accompagna lui>>annuisco e dopo averla salutato scappo fuori da papà che coccola la sua macchina come se fosse una neonata.
Io lo guardò male e lui ride. <<Dai nana, sali in auto che ti accompagno.>>
***
Mi trovo di fronte casa di nonna.
Papà mi ha detto che doveva andare a sbrigare delle commissioni, ma che sarebbero arrivati molto presto.
Busso e ad aprirmi è un'anziana signora arzilla e pimpante con indosso un delizioso abitino floreale.
<<Julia>> mi abbraccia <<nonna>> ricambio il suo abbraccio.
<<cara, ma sei dimagrita?>> eccola... secondo i suoi ragionamenti io perderei peso ogni tre giorni.
<<no, nonna sono sempre dello stesso peso>>sbuffo facendo una giravolta per farla controllare che sia tutto apposto, ma lei mi guarda non troppo convinta.
<<sarà... comunque entra ho preparato la colazione>>
Di getto , senza volerlo,alzo gli occhi al cielo e lei se ne accorge.
<<signorina niente storie. Di corsa in cucina a mangiare.>> senza darmi il tempo di ribattere mi trascina in cucina.
<<Oddio nonna>> sono scioccata! ha preparato anche più del solito, ma a che ora si è svegliata? E soprattutto perché prepara tutte queste cose che sono da sola a mangiarle!
Ci sono 3 crostate, un cestino pieno di croissant e tanti altri piccoli dolcetti.
<<Dai amore siediti, ti porto il caffè >> sono ancora a bocca aperta e così mi trascino al tavolo, annuendo.
Mentre mangio la crostata cerco di carpire delle informazioni sugli invitati.
Spezzo un pezzo della pasta frolla e le chiedo <<Nonna, mamma mi ha detto che ci saranno degli ospiti oggi a pranzo?>> lei è indaffarata a impastare la pasta e non mi guarda, soprattutto perché non vuole vedere che nel mio stomaco non centra più nulla.
<<Ce ne sarà solo uno in più cara>> dice. Io che per farmi scendere un altro pezzetto di torta mi stavo versando del caffè lo faccio cadere chiedendole sbigottita <<C...come un solo ospite?>>
Non posso crederci ! Tanta confusione per un solo ospite in più?
<<Si tesoro, ma è un ospite importantissimo>> Non è che sarà un suo nuovo fidanzato? Penso
<<e chi è?>> cerco di rimanere sul vago pulendo sull'isola.
<<Miller>> dice lei tutta entusiasta.
Azzardo, o la va o la spacca <<nonna ma è un nuovo fidanzato?>> dico velocemente per paura che mi possa arrivare il mattarello sulla testa .
<<No,cara >> ride invece, lei.<<Miller ha una cinquantina d'anni in meno di me>> e lei come lo conosce?
<<Nonna ma allora come fai a conoscerlo?>>le chiedo troppo curiosa.
<<È il primo figlio dei migliori amici dei tuoi genitori>> io non ricordo nessuno e poi perché mamma non me lo ha detto questa mattina? Acciglio le sopracciglia e le dico <<che strano, mamma questa mattina non mi ha nominato nessun Miller.>> <<si, loro non sanno nulla. Non vedono la famiglia da parecchio tempo e sicuramente non ricorderanno del piccolo Miller.>>
Sono confusa, ci sono molte domande che le vorrei fare, ma la nonna mi dice semplicemente che lo vedrò tra poco e io annuisco.
Quando finisco di fare colazione comincio a cucinare anche io, ma io preferisco la pasticceria e quindi al dolce ci penso io.
Non so questo ragazzo che gusti abbia, quindi decido di preparare un dolce che piace a tutta la nostra piccola famiglia: la sbriciolata con ricotta e gocce di cioccolata.
Persa nella preparazione non mi accorgo di quanto tempo io stia qui e alzando lo sguardo sull' orologio noto che sono passate già due ore.
Sentiamo bussare alla porta e nonna inizia a saltellare tutta felice
<<Tesoro, vai ad aprire tu. Ti prego!>> si liscia l'abito e io annuendo mi reco alla porta, ma non capisco davvero tutto questo suo entusiasmo.
Adesso sono tanto curiosa di vedere questo famoso Miller.
Apro la porta e... oh, mio Dio!
STAI LEGGENDO
Sei Solo e soltanto mia
FanfictionJulia ha solo 17 anni quando incontra Miller,un uomo più grande di lei. Julia ha una vita perfetta, piena di amore e una famiglia che la sostiene in tutte le sue scelte. Ma quando incontra lui fiero a testardo la sua vita si sconvolge radicalmente...