Round finale

14 1 0
                                    

La scrittura per me è qualcosa di davvero significativo. Quando scrivo, perdo la cognizione del tempo e vengo totalmente assorbita dalle parole e dai pensieri. All'inizio solitamente sono titubante nel scegliere le parole con le quali cominciare, ma poi tutto il resto viene da sé come un flusso naturale di pensieri.
È da quando vado alle elementari che l'idea di fare la scrittrice mi attirava. Avevo sempre un mucchio di idee e di storie per la testa, ma la prima volta che ho iniziato a catturarle sulla carta è stata quando avevo tredici anni. Da lì non ho più smesso. Nelle storie che scrivevo (e scrivo tuttora, quando ho tempo) inserivo sempre degli elementi riguardanti la mia vita; vi si trovava una parte di me stessa di cui non osavo parlare ad alta voce, preferendo quindi farla emergere tramite un altro personaggio con un altro nome e un'altra personalità, seppur simile alla mia.
Wattpad l'ho installato sul mio cellulare la primavera scorsa, su consiglio di una mia amica che peró lo utilizzava solamente per leggere libri. Io poi ho deciso di creare un account, e quest'estate ho iniziato a scrivere una fanfiction sulla mia serie televisiva preferita. All'inizio ero insicura se tentare o meno, e mi sentivo piuttosto stupida dopo aver pubblicato il primo capitolo perché dopo 10 giorni ancora non avevo ottenuto alcun voto o commento. Un giorno mi sono messa a leggere la storia di un'altra utente appassionata della stessa serie, e con un po' di coraggio le ho proposto di dare un'occhiata alla mia. Ritrovarmi un suo commento positivo è stata una gioia enorme. Da lí, non so nemmeno bene come, ho sempre ottenuto qualche voto in più, qualche nuovo follower, qualche commento che mi faceva sorridere e mi migliorava la giornata. Quando qualcuno mi dice che scrivo bene, io mi riempio di soddisfazione e felicità, perché per me è uno dei complimenti più belli che io possa ricevere. La consapevolezza che ció che cerco di trascrivere mettendoci tutto il mio cuore e i miei sentimenti viene apprezzato e piace alle persone, e magari ogni tanto le colpisce anche, mi regala delle sensazioni indescrivibili.
In un certo senso Wattpad ha cambiato dunque la mia vita, sì, perché in effetti è l'unico luogo in cui faccio leggere a qualcuno le mie storie. Nella vita reale non ci riesco, lo trovo troppo imbarazzante. Mi sentirei nuda e spogliata, perché come detto prima nelle mie storie si trova una parte di me che non mostro a quasi nessuno. Wattpad è dunque stata l'opportunità per far sentire finalmente la mia voce ad altri lettori, e per avere la conferma che la scrittura è qualcosa che fa per me.
Anche questo concorso ha avuto una funzione simile; è il primo concorso di scrittura a cui io abbia mai partecipato, e sono felice di averlo fatto. Non credevo che sarei riuscita a rimanere fino alla finale, e mi sento molto onorata dunque di poter ancora essere qui a scrivere questo capitolo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 12, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Concorso Wattpad Fraa__12Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora