Continuò in quella sua camminata un pò danzante, addentrandosi tra i rami dell'albero, come fosse una grande tenda celante numerosi misteri.
Prima di vederla sparire del tutto, afrettai il passo dietro di lei per non perderla di vista.
Oltre al salice vi erano molti altri alberi, talmente alti da formare un muro inespugnabile. Ogni cosa dall'altra parte era nascosta. Celata dai rami di quegli imponenti alberi.
Mi addentrai cauto oltre la tenda del salice. Sembrava tutto così tranquillo. L'erba era soffice sotto i miei stanchi piedi. Il cinguettio degli uccelli era una musica dolce e avvolgente nelle mie orecchie. I rami degli alberi coprivano il cielo disperdendo i raggi del sole tra le foglie, formando una caverna di rami, tronchi e una luce tenue ad abbracciare il tutto.
Mi guardai un pò intorno meravigliato. Ricordandomi improvvisamente come fossi arrivato lì mi accorsi di averla persa di vista, così la chiamai, incamminandomi intanto dalla parte opposta dell'enorme tronco del salice.
Arrivato dall'altra parte, intravidi i suoi lunghi capelli appena mossi dal vento.
<<ehi, sei qui>> dissi attirando la sua attenzione. Aveva uno sguardo assorto, sembrava fissare qualcosa oltre le mie spalle. Udita la mia voce mi guardò per un secondo stralunata, riconoscendomi a stento. Poi il suo sguardo si illuminò, quasi ricordandosi di me.
<<sei arrivato>> mi disse sorridendo <<ecco, guarda>> disse indicando qualcosa alle mie spalle. Girandomi rimasi paralizzato da quello che vidi. Era meraviglioso, ma allo stesso tempo, inquetante.
<<un giorno mi ero avventurata da queste parti, decisi di esplorare il salice ma, arrivata dall'altra parte del tronco trovati questo>> disse piano <<non ho idea di cosa sia, dovevo mostrartelo>> mi disse un pò esitante. Decisi di approfondire e mi avvicinai.
STAI LEGGENDO
Stories Of Lost Souls
FantasyQuei ragazzi che, non avendo scelta sul proprio destino, incrociano strade inaspettate. Visitano luoghi e incontrano personaggi degni del mondo dei sogni ma che, per loro fortuna, o sfortuna, sono troppo reali da gestire. Una storia d'amore con un...