Come vi è sembrata la prima lezione?

7 0 0
                                    


C'era un silenzio imbarazzante. Max si alzò per spegnere la TV e disse a Matthew "è tardi, meglio che tu vada, domani le ragazze hanno scuola e anche noi".

Il biondino annuì e andò via, salutando con un bacio in guancia Amelia.

Io e la mia compagna salimmo in stanza e ci preparammo per la notte.

Andammo in bagno, ci struccammo e ci vestimmo.

Quando mi stesi al letto, presi il cellulare. Aprii whatsapp e risposi a tutte le mie amiche che andava tutto bene.

Mia mamma mi aveva intasato di messaggi. La tranquillizzai e le dissi che avevo sonno, così mi augurò la buona notte. Spensi il cellulare e mi accoccolai nel letto.

"Buona notte Lia" dissi.

"Notte Trì" rispose.

***

Diedi la buona notte a Trix, ma non riuscivo a dormire. Io e Matthew ci eravamo scambiati i numeri, mi aveva promesso che mi avrebbe cercato. Aspettai fino alle 23 di sera, ma delusa andai a dormire. Ma appena spensi il telefono mi arrivò un suo messaggio.

Theo: "Heey bella"

Aspettai qualche minuto prima di rispondere, non potevo farlo subito. Dopo 5 minuti risposi.

Amelia: "Ehii"

Theo: "Che fai?"

Amelia: "In realtà stavo andando a letto ahaha, tu che fai?"

Theo: "Chatto con te"

Theo: "Hai sonno?"

Amelia: "Non molto, perché?"

Theo: "Così.."

Amelia: "Tu, hai sonno?"

Theo: "Per niente.. chattiamo un altro po'?"

Amelia: "Con piacere"

Theo: "Mi hai fatto passare una bella serata. Grazie <3"

Amelia: "Anche tu a me"

Theo: "Domani a che ora hai scuola?"

Amelia: "Devo svegliarmi alle 06:45 ed essere lì alle 8 in punto"

Theo: "Ma per caso sei nella mia stessa scuola..?"

Amelia: "Non lo so ahahah, come si chiama la tua scuola?"

Theo: "Gymnasium Goethe Institut"

Amelia: "Se non sbaglio anche la mia!"

Amelia: "Comunque ora devo andare, si è fatto tardi. Notte!"

Theo: "Notte xx"

Spensi il telefono ed andai a dormire. Mi aspettava una lunga giornata.

SVEGLIA 06:45 SVEGLIA!

Maledissi il cellulare e mi alzai. Mi feci una breve doccia e mi truccai in un modo molto leggero, una sottile linea di matita sotto gli occhi, mascara e un rossetto nude. Mi misi una maglietta bianca con il colletto nero, dei pantaloni anch'essi neri e le converse bianche.

Mi spazzolai i capelli ed aspettai Trix si preparasse.

***

Anch'io come Amelia mi feci una doccia, dopo mi misi un filo di eyeliner, mascara e rossetto nude.

Mi vestii in un modo semplicissimo, maglietta bianca e pantaloni di una tuta grigi, abbinati alle vans bianche.

Max ci accompagnò a scuola ed entrammo.

"Cazzo Trix guarda chi c'è" disse Amelia.

"Merda" risposi.

Rudolf e Matthew si avvicinarono e ci salutarono.

"Vi faremo conoscere la scuola, seguiteci" disse il biondino.

"Ok" dissi insieme ad Amelia e li seguimmo.

Vidi che Matthew si mise accanto ad Amelia, e Rudolf fece lo stesso con me.

Avevamo lasciato Max indietro, il che mi dispiaceva, poteva venire anche lui.

"Siete nella nostra classe, quindi, accomodatevi" disse Rudolf.

La lezione fu molto interessante. Parlarono della letteratura tedesca e io ed Amelia prendemmo molti appunti. Appena finì la lezione i due ragazzi avvicinarono nuovamente e ci portarono in mensa.

Presi un hamburger, mentre Amelia prese un piccolo piatto di pasta.

Ci sedemmo e mangiammo tutto.

"Come vi è sembrata la prima lezione?" chiese Rudolf.

"Bene, mi è piaciuta molto. La professoressa spiegava benissimo e l'argomento era molto interessante" rispose subito Amelia.

Notai che Matthew la fissava.

"Sisi, anche a me è piaciuta molto" dissi io.

"Va bene, comunque, cambiando argomento, vi va se dopo vi facciamo visitare il centro città?" chiese il biondino.

"Si mi piacerebbe molto!" risposi.

"Perfetto" disse Amelia.



Without endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora