Capitolo 1 "Da Sidney fino a Roma"

60 3 2
                                    

Dal finestrino dell'aereo tutto sembra più piccolo,le montagne sono spigolose e vertiginose,vogliono toccare il cielo ma sono troppo basse...questo pensiero mi fa ridere,perché anch'io sono bassa e per prendere i biscotti nella mensola alta della cucina spesso devo utilizzare una sedia.LE PERSONE BASSE CONQUISTERANNO IL MONDO!!
Il mare invece.Ogni volta che ci passiamo sopra mi sembra di cadere,e così profondo...e così scuro...beh ammettilo non ti è mai sembrato NERO?!
Ho paura degli aerei, ho particolarmente paura quando passano sopra il mare,e se ci inabbissassimo tutti? I nostri corpi rimarrebbero sulla sabbia a decine di metri sotto la terra ferma,sarebbero freddi e incolore...e nessuno saprà della nostra morte. E l'anima continuerà a vagare alla ricerca di un isola,un posto sicuro.
Mi sento un'anima adesso,alla ricerca di un posto dove essere felice,senza di lui è tutto diverso.
L'unica cosa che mi da gioia è il fatto che il Mediterraneo ormai l'abbiamo passato e mancano pochi minuti all' atterraggio in una nuova città,dovrei conoscerla,CI SONO NATA.
La vedo dal finestrino,campagne e palazzi, Non mi ispira,rispetto a Sidney,sembra arte CATAFRATTA,ma la amo,e continuerò ad amare questa città pur non conoscendola...perché?!
ROMA AL CONTRARIO È "AMOR",E POI DICONO CHE È PARIGI LA CITTÀ DELL' AMORE...

Per La Seconda Volta Nella Mia VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora