Una festa?!

19 1 0
                                    

La settimana passa con una velocità incredibile,zaino pronto ovviamente.
Domani si va a scuola,realizzo preoccupata. "Spero di sentirmi a mio agio"è l'unica cosa che riesco a pensare,sperando che sia così.

Per cercare di scacciare pensiero inopportuni prendo il mio telefono è le cuffie,la mia salvezza.
Apro youtube e:"Benji&fede Tutta d'un fiato". Spengo il telefono. Possibile essere perseguitati da una canzone?!

6:00
Si ammetto di essermi svegliata abbastanza presto per il primo giorno di scuola. Ho scelto il liceo linguistico perché sono già avvantaggiata sapendo l'inglese.
Ho lo stomaco chiuso non riesco a mangiare niente tranne che una manciata di cereali. Corro a vestirmi,perché sono già le 8:30...Il tempo passa velocemente.
Prendo una maglia dei jeans e sono pronta,Non voglio essere troppo elegante.
Mia madre mi accompagna a scuola,mi lascia davanti al portone,Non mi aspettavo che mi lasciasse sola.
"Buon primo giorno" mi dice alzando di qualche centimetro il finestrino. Non le rispondo...SONO NEVROTICA!
Non so neanche dove andare,rimango ferma lì a fissare il portone finché una ragazza mi fa cenno di entrare.
Il direttero ci spiega tutto e poi veniamo smistati nelle classi.
Panico. Cosa devo fare. Con chi devo stare. Salgo le scale a testa bassa finché non arriviamo nella nostra classe. Spaziosa e ariosa con una lim al centro della parete.
Mi siedo all'ultimo banco. Da sola.
Ascolto le lezioni concentrandomi finché non suona la campanella della ricreazione. Rimango al mio posto e mangio il mio panino. Che solitudine penso. Poi una ragazza mi si avvicina e dice:"ciao,tu sei giada giusto?volevamo organizzare una festa per conoscersi, si fa a casa mia ecco a te la via...tu ci sei". Non faccio altro che sorridere ed annuire. Sarà il momento giusto per scordarsi il passato?

Quando torno a casa mi preparo e verso le 7:30 mi accingo a prepararmi per questa festa...Sono un po' preoccupata,ma io sono più forte. Esco di casa,prendo l'autobus e arrivo davanti al luogo della festa,una casa vicinissima al Colosseo e un ragazzo dall'aria simpatica mi saluta:"Ehy bellezza,entra"
OH MIO DIO GIÀ I PEDOFILI?!

Per La Seconda Volta Nella Mia VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora