una foto alle spalle e una vita davanti

18 1 0
                                    

"Che brutto" pensai appena vidi la mia nuova camera tutta vuota. Quella precedente era piena di poster e disegni. Adesso le pareti sembravano spente e pensando proprio a ciò senza indugio apri la mia valigia e ne tirai fuori alcuni addobbi e qualche ricordo. La prima cosa che feci fu mettere la foto di me è mio padre nella cornice e appoggiarla sul comodino,così da averlo sempre con me.
La foto fu scattata in un giorno di primavera,io ero piccola avevo circa 8 anni. Mio padre mi era venuto a prendere prima a scuola,mi portò a prendere il gelato e poi andammo a giocare ad hokey. Sono una frana in questo sport,ma mio padre me lo faceva fare lo stesso perché era una sua passione. Pur non piacendomi mi dovevo accontentare almeno passavo del tempo con lui.

Vicino alla foto misi una lampada è infine cercai di abbellire la mensola spoglia.
Qualche oggettino preso dai viaggi furono la soluzione per dare vita alla mia camera.
Infine mancavano le pareti, fortunatamente avevo portato con me dei poster,per me erano un tesoro,presi un po' di scotch ed ecco stampate sulla parete le faccie dei "Queen" il mio gruppo preferito.
"Giada" mi sento chiamare dalla sala e corro subito a vedere che succede.
"Uhh è già pronto!!"dico eccitata.
"Pollo e carciofi alla romana"dice mia nonna fieramente.
Sono proprio felice,una serata tranquilla con mia madre,i miei nonni che voglio conoscere meglio e il POLLO che è il mio cibo preferito.
Tutto il resto l'ho scordato,una foto nel passato è una vita davanti a me?!

Per La Seconda Volta Nella Mia VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora