SHADOWHUNTERS - CITTA' DI OSSA

26 3 4
                                    


TRAMA

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.


 

RECENSIONE

Questo libro è bel-lis-si-mo, l'ho finito in pochissimo tempo.

Ovviamente conoscevo bene o male la trama da instagram e dai racconti estasiati delle mie amiche che l'hanno già letto (io ovviamente arrivo sempre il ritardo XD) ma mi ha stupito lo stesso.

Il film non è assolutamente nulla paragonato al libro (che non mi è dispiaciuto troppo), anche se la bellezza di Jamie Campbell Bower lo rende decisamente più carino.

Lo stile di scrittura della Clare mi è veramente piaciuto e non l'ho trovato affatto pesante, sebbene la prima volta che ho provato a leggere il libro (circa un anno fa) mi ricordo di averlo subito mollato perché non riuscivo proprio a capire chi parlava e quando. Ero solo stressata di mio e avevo la testa da un'altra parte, non mi concentravo abbastanza. Meno male che gli ho dato una seconda possibilità, non sapevo cosa mi sarei persa!

La trama è una di quelle che quasi ti "obbliga" a continuare a leggere perché devi assolutamente scoprire cosa succederà dopo.

I personaggi mi sono piaciuti, ma mi rammarico di aver guardato prima il film, così da non poter immaginarli a modo mio, diciamo.

Ho comunque un amore incondizionato per Jace, Isabelle ed Alec.

Ogni tanto, invece, la protagonista, Clary, mi sembra completamente fuori dal mondo nonostante qualche volta accende il cervello e si da una mossa. Mi verrebbe da dirle "oh bella! Sei una benedetta Cacciatrice, wake up!"

Alla fine però è un bel personaggio e penso che nei prossimi libri (che mi procurerò al più presto!) mi piacerà molto.

Simon è l'unico che non riesco a definire personaggio-si o personaggio-no.

(Che merda le copertine italiane... tutti questi volti anonimi con dei graffi colorati. Ma che diavolo sono?)

E voi cosa ne pensate? Avete letto la saga?

AUTRICE: Cassandra Clare

GENERE: YA

VOTO: 4,5/5

CONSIGLIATO: certamente che si



Books, Films and Tv SeriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora