VOGLIO FARE LA SCRITTRICE

19 2 0
                                    


Questo libro mi è stato regalato dal mio ex migliore amico quando mi ero messa in testa che da grande sarei diventata una scrittrice. LOL... keep dreaming...

TRAMA

Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia.

RECENSIONE

Voglio fare la scrittrice è il primo libro di una trilogia composta da:

Voglio fare la scrittrice

Voglio fare la giornalista

Voglio fare l'innamorata

L'ho subito adorato e appena finito sono corsa a prendere il seguito.

La protagonista è, per l'appunto, Mia, intelligente, piena di idee e testarda, che vorrebbe diventare una scrittrice.

Mi ritrovo davvero molto in lei e non ci ho messo tanto ad affezionarmi.

Non solo a lei, ma un po' a tutti i personaggi, la Mia-bambina, la migliore amica e ovviamente al – mitico assolutamente fantastico oltrechebellissimo - Sean Hamilton.

Un ragazzo inglese, attraente e intelligente oltre che enormemente geloso.

Lo voglio anch'io un fidanzato così... *occhi a cuoricino*.

Ora, lasciando stare i miei scleri su amoremioSean, passiamo a qualcosa di più serio.

Adoro l'autrice ,Paola Zannoner, e il suo stile di scrittura, divertente e coinvolgente. Oltre a questi suoi tre libri ne ho letto altri e non c'è bisogno di dire che non mi ha mai delusa. I personaggi sono sempre ben caratterizzati e non sono mai perfetti, com'è giusto che sia.

*NOBODY IS PERFECT*

Except Johnny Depp, of course.

Okay...

Il mio libro preferito dei tre è il secondo, ma vi consiglio assolutamente tutta la serie se volete leggere qualcosa di poco impegnativo, divertente e che vi da consigli serie per scrivere, da un buon romanzo, ad un articolo di cronaca.

AUTRICE: Paola Zannoner

GENERE: letteratura per ragazzi

VOTO: 4/5

CONSIGLIATO: SI


Books, Films and Tv SeriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora