REFLECTIONS

26 2 0
                                    


Questo è uno dei libri che ho ricevuto per Natale, in anticipo ovvio, da una mia "amica di penna".


TRAMA


Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un'Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l'Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire... le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d'estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All'altro basta una parola per farmi battere il cuore all'impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.


RECENSIONE


Questo libro mi è piaciuto veramente tanto e alcune parti, soprattutto all'inizio, mi hanno fatto morire dalle risate tanto che i miei genitori ogni tanto mi guardavano pure male... (stupidi babbani).

Lo stile di scrittura era piacevole e la trama, a mio parere, è veramente originale e la protagonista devo dire che mi stava abbastanza simpatica. Chi è che non vorrebbe sapere cosa gli accadrà in base alla scelta che farà?
Alcuni personaggi non mi sono piaciuti molto, mentre di altri non ho potuto fare a meno di innamorarmi. Prendiamo un esempio puramente a caso. Trevor. E' un ragazzo dolcissimo, premuroso e assolutamente adorabile. All'inizio ero alquanto diffidente nei suoi confronti ma si è rivelato una persona fantastica.
Magari trovarlo un ragazzo così nella vita reale...! *faccina sognante*
L'altro ragazzo, Duke, era invece un po' troppo stereotipato per i miei gusti e forse è per questo che non mi ha fatto impazzire.
Per l'argomento genitori mi dispiace molto per Addie: avere un padre che capisce quando menti o una madre che ti può persuadere a fare quello che vuole non dev'essere molto bello.                                Io per prima non potrei sopportarlo.
Il finale della storia mi ha tenuta veramente troppo in ansia, stavo per morire! Perché alla fine lei una scelta la fa e bhe... sono rimasta a bocca aperta.
Si definisce fregata, costretta a scegliere una brutta strada per evitarne una perfino peggiore.

Insomma, questo è uno di quei finali che ti invoglia a saperne di più. Ho scoperto da poco che c'è un secondo libro purtroppo però non ancora tradotto. C'è chi dice che non è bello come il primo, chi che l'ha di gran lunga superato. Spero lo traducano presto. Voglio sapere cosa accadrà ad Addie!


 


 


AUTRICE: Kasie West


GENERE: YA


VOTO: 4/5


CONSIGLIATO: absolutely yes!



Books, Films and Tv SeriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora