Amy aveva cinque anni, e tre mesi dopo avrebbe iniziato ad andare a scuola.Era una calda giornata serena, e lei giocava in giardino da sola, come faceva spesso.Il sole ardeva sui capelli rosa e sembrava rendere ancora più rosa la sua pelle.D'un tratto alzò lo sguardo verso il cespuglio di rose bianche e sorrise.
Amy:si, Amy sono io
Disse.
Si alzò e si diresse lentamente verso il cespuglio.Senza sapere perché la chiamai.Rouge:che stai facendo,Amy?
Amy:nienteLa sua voce suonava lontana.
Rouge:rientra, adesso.Fa troppo caldo, fuori!
Amy:non fa troppo caldo
Rouge:rientra AmyLa sentii dire: <devo rientrare,adesso.Ciao> e s'incamminò a passo lento verso casa.
Rouge:con chi stavi parlando, Amy?
Amy:Sonic
Rouge:chi è Sonic?
Amy:SonicNon riuscii a tirarle fuori, così alla fine le diedi un po' di latte e una fetta di torta, e le lessi qualcosa finché fu ora di andare a letto.Mentre mi ascoltava leggere, continuava a guardare fuori in giardino.Una volta sorrise e agitò la mano in segno di soluto.Fu un vero sollievo infilarla a letto, al sicuro.
Quando Knuckles, mio marito, tornò a casa, gli raccontai del misterioso "Sonic".Lui scoppiò a ridere.Knuckles:oh, ha cominciato eh?
Rouge:che vuoi dire, Knuckles?
Knuckles:non è raro che i figli unici s' inventino un amico.Amy non ha fratelli nè sorelle.Non ha amici della sua età.Così ne ha inventato uno.
Rouge:ma perché ha scelto proprio quel nome?Knuckles scrollò le spalle
Knuckles:sai come sono i bambini.Non capisco di che ti preoccupi.
STAI LEGGENDO
Sonic-harry
Mystery / ThrillerStpria presa da un libro che mi sono comprata, titolo libro:il libro delle storie di fantasmi. Storiella piccola. A me è sembrata bellissima spero che lo sia anche per voi.