2.Prima tappa : Napoli

49 6 6
                                    

"If you like to do the things you know that we shouldn't to
Then baby i'm perfect, baby i'm perfeeect fooor yooouu "

"ALESSANDRA CAMINATI! basta non ne posso più a sentirti cantare,sei stonata come una campana!" Mi guarda con un espressione stanca e scocciata.

"Uffa,okay la smetto MANCINI" utilizzo le mani per mimare delle virgolette ,spengo la radio e guardo fuori dal finestrino siamo già da due ore in viaggio ed ho già esaurito la mia pazienza e la voce.

" ehi,possiamo fermarci per favore devo fare pipì "lo guardo sbattendo ripetutamente le ciglia.

"Sei proprio una rompi..." prima che potesse terminare la frase assottiglio lo sguardo e lo incenerisco.

"Okay,okay ci fermiamo" alza gli occhi al cielo e nello stesso tempo esplodo in una risata malefica.
***
"Tu vai in bagno appena finisci vieni al bancone mi troverai li a ingozzarmi"

"Okay,ma tu lasciami qualcosa" grido mentre mi dirigo alla toilette.
Per fortuna sono quasi tutti liberi, la maggior parte delle volte sono sempre tutti occupati con code interminabili ,stavolta sono tutti liberi,evvai la mia pipi è salva.
Dopo aver finito vado verso il bancone

"Eccoti golosone"l'ho beccato con le mani nel sacco mentre sta mangiando due cornetti nello stesso momento, ma come fa?

"Avevo paura che li terminassero" mette su un tenerissimo broncio mentre cerca di non sorridere

"Mattì ,ma se ce ne sono ancora come minimo cinquanta "rido a crepapelle "su andiamo" lo invito ad uscire dall'autogrill con la mano
***
"Come mai hai voluto iniziare la tua ricerca proprio da Napoli?" Distoglie per un attimo i suoi bellissimi occhi verdi dalla strada per potermi osservare.

"Napoli? Beh non so mi piacerebbe avere un ragazzo napoletano che sa cucinare la pizza"assumo un'espressione sognante e la mia mente si riempie di immagini di vastissime pizze tutte diverse e colorate ,beh io amo la pizza che ci posso fare,pff.

"AL mi stai ascoltando? " mi guarda con un espressione corrucciata ,gli sorrido e gli faccio cenno di no col capo.

"Ecco sempre la solita,dicevo,escudiamo la pizza" mima le virgolette solo con una mano visto che l'altra è appoggiata al manubrio" cos'altro ti aspetti da un ragazzo napoletano? "

"Beh mi aspetto che sia bellissimo, solare, divertente romantico tutto ciò che dicono su di loro " sento che tra un po' dai miei occhi usciranno tanti piccoli cuoricini rossi.

"Spero per te che siano davvero così" mi stupisce il suo poco entusiasmo.

" Basta parlare di me, tu invece da questo viaggio cosa ti aspetti?" gli domando con le sopracciglia leggermente aggrottate.

"Beh.." si passa una mano tra i suoi meravigliosi capelli neri , da piccola amavo rovinarglieli " In realtà non lo so, ma di una cosa sono sicuro che approfitteró di questa opportunità per girare l'Italia , comunque quanto hai intenzione di restare a Napoli?"

"Direi che tre giorni sono sufficienti,se il destino vorrà lo incontrerò" mi sorride e annuisce per poi guardare la strada, accendo lo sterio e continuo a canticchiare qualche altra canzone fin quando i miei occhi si chiudono per un bel po'.

***
Mi sento scuotere leggermente una spalla, "Al ,tesoro sveglia " apro lentamente gli occhi e mi ritrovo il dolce visino di Mattia che mi scruta
" Welcome to Naples" alza le mani a'mo di ola e non posso che scoppiare in un fragorosa risata.

I'll find the love? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora