~ È una vita che cerco la felicità ovunque, in ogni dove. E mai avrei pensato di trovarla in un paio di occhi, tanto belli quanto dolci; i tuoi.~
~Ci portiamo dentro chi non siamo riusciti ad avere accanto.~
~ Gli dissi che mi mancava. Ed era vero. Semplice, veloce. Poche sillabe. E probabilmente sono state le parole più sincere di tutta la mia vita. Più sincere di tutti quei grazie, dei mi dispiace, più sincere di quei ti voglio bene, di tanti sorrisi e risate.~
~Ho capito che lo ami davvero. Non so dire in che modo. Forse non lo sai nemmeno tu. Ma chiunque faccia attenzione, si accorgerebbe di quanto ti importa di lui. ~
~ E ti direi di altri fiumi che abbiamo guardato insieme pensando che essi scorressero soli, senza accorgerci che noi scorrevano con loro. E ti direi che ti aspetto, anche se non si aspetta chi non può tornare, e per tornare ad essere ció che fu dovrebbe essere ció che fu, e questo è impossibile.~
~ Continuerò a guardarti
sempre con questi occhi,
come se fosse la prima volta
che ti vedo, che ti scopro,
che mi innamoro.
Continuerò a guardarti
con questi occhi,
come se fossi l'unica
cosa bella in questo mondo,
come se ogni tramonto
nascesse dai tuoi occhi.
Continuerò a guardarti
sempre in questo modo
perché è l'unico modo
in cui l'amore sa guardare.~~Ci siamo detti cose che non possono morire.~
~Lo cercherai ancora, è inutile negarlo.
E in mezzo alla gente avrai l'ansia di incontrarlo, come la prima volta che l'hai visto. E l'ultima volta che l'hai perso.~~ La sua mancanza non è una semplice mancanza. Non è come quando ti manca un'amica in vacanza, che tanto sai che tornerà. Non è nemmeno come quando, in inverno, ti manca il mare, il sole, la spiaggia, perché tanto lo sai che l'estate arriverà. La sua è più da ultimo giorno di quinta superiore, quando, nonostante tutto, lo sai che la scuola ti mancherà da morire e che non potrai mai più riviverla. La sua è una di quelle mancanze che ti senti dentro, che ti percorre le vene, che ti scombussola il cuore, ti offusca il cervello. E prima o poi ci farai l'abitudine a quella mancanza, e penserai di averla superata, sconfitta. E poi un giorno ti capiterà una canzone,un profumo, un colore, e te la ritroverai li quella mancanza, e dovrai combatterci ogni giorno. Perché si, alcune mancanze si dimenticano, ma non questa, non la tua.~
Manchi Angelo mio.~Almeno i bei ricordi sono sempre la, quelli non può toglierceli nessuno.~