Mi chiamo Mariana Esposito, ma tutti mi chiamano Mar,vivo con mia madre,mio padre non so chi sia. Ho una sorella gemella,si chiama Candela. Io e lei siamo diverse,lei è uno stecchino perché è magra,ha delle gambe stupende e ha dei capelli abbastanza lunghi,mentre io sono normale,né grossa e né magra e ho i capelli lunghissimi. Ho una cagnolina si chiama Keyla. Ogni tanto mi fa le feste,perché vuole le coccole. Quando la trovai al parco,era abbandonata,vidi la padrona che la abbandonò lì e le mise un biglietto attaccato al collare,la vidi che era così impaurita,indifesa e allora la adottai.
-drinn! Drinn! Suona la sveglia,sono le 07:00Cande:Buongiorno!
Io:Buongiorno tesoro!
Cande:dai alzati...
Io: uffa! Ho sonno...
Cande:dai alzati che dobbiamo andare a scuola.
Io:ok.-vado in bagno,mi spoglio ed entro subito in doccia. Esco dalla doccia e vedo l'orario,sono le 07:15
Indosso i jeans e una canottiera,metto le scarpe nuove e mi lavo i denti. Mi trucco e vado a scuola. Dopo un po' suona il cellulare.Io:pronto?
Cande: pronto Mar
Io:Cande dimmi.
Cande:tu sei già a scuola?
Io: no,sto andando adesso,perché?
Cande: se vedi a Luca digli di aspettarmi.
Io:va bene,ciao.
Cande:di ai prof che arrivo alle 08:05
Io:va bene.-Sono arrivata proprio in tempo a scuola,appena entro vedo la prof che stava per iniziare la lezione.
Io:Buongiorno
Prof:buongiorno
Io:professoressa,mia sorella arriva in ritardo di 5 minuti.
Prof:va bene.-mi siedo e inizio a prendere i libri,alla prima ora ho spagnolo e la prof inizia a spiegare...
Dopo che spiega,inizia a fare i nomi di chi lavorerà insieme per il tema.Jaz: Mar,spero che collaboreremo insieme.
Io: si,speriamo.-Jazmin è la mia migliore amica,lei è davvero simpatica,mi ha aiutato su tutto. Jaz ha i capelli lunghi,lisci e biondi e ha gli occhi verdi scuri.
È l'unica mia migliore amica,ci tengo a lei e non voglio perderla.Prof: allora Mar con Peter. Jazmin con Nicolas ecc...
Io:uff! Mi raccomando vedi che ti deve dire Nico.
Jaz: si..tranquilla..
Io:ok,vieni con me in bagno, che devo chiamare Candela?
Jaz: si...
Io: prof possiamo andare in bagno?
Prof:si,mi raccomando entro due minuti vi voglio in classe.
Jaz: si prof,però devo andare anch'io quindi ci metteremo di più.
Io: eh infatti...
Prof:va bene.-andiamo in bagno e suona la campanella del cambio dell'ora,chiamo Cande
Io: Cande ma quando arrivi a scuola?
Cande: sono con Luca.
Io: ma vieni qua invece di parlare,la prof vi ha messo in coppia a te e a Luca.
Cande: in coppia per fare cosa?
Io: per fare il tema di spagnolo.
Cande: oddio davvero?
Io: si.
Cande: e a te con chi ti ha messa?
Io: con Peter :(
Cande: va bene,adesso non posso venire,di alla prof che non vengo perché devo andare dal dottore.
Io: ma....
Cande: ma niente,adesso vado,ciao.
Io: ciao.-rientriamo in classe e vedo la prof di italiano,quella prof è davvero insopportabile,infatti tutta la scuola la odia.
Prof:buongiorno ragazze,dove eravate?
Io: prof siamo andate in bagno.
Prof:va bene.- la prof inizia a spiegare,io penso che domani è il mio compleanno e non voglio qualcosa di grande,già c'è mia sorella che vuole fare le feste grandi.
Io:Jazmin!Jazmin!
Jaz: ehi!ehi! Dimmi
Io: domani vieni al compleanno mio e di Cande?
Jaz: si,certo. A chi hai invitato?
Io: a te.
Jaz: me ne occupo io dei invitati. Che bello amo,domani farai 18 anni...
Io: eh già..
Jaz: ehi,tutto bene?
Io; si,stavo pensando...
Jaz: a cosa?
Io:a Peter.
Jaz:non ti preoccupare,andrà tutto bene.
Io: si lo spero,mi sta antipatico,lo odio.
Prof: Esposito.. basta!
Io: prof,non stavo dicendo niente di male,stavo parlando con Jazmin.
Prof: basta! Siediti vicino a Lanzani.
Io:va bene..-mi siedo vicino a Peter. Mentre la prof era impegnata a spiegare io mi giravo verso la mia migliore amica,Jazmin. Quando mi giro,vedo Peter che mi guarda con la coda dell'occhio,allora lo guardo anch'io,ogni tanto si incrociavano gli sguardi. Lo odio,è il tipico ragazzo che va a letto con le altre.
Io:ma che ti guardi?
Peter: no,che ti guardi tu.
Io: io ti stavo guardando,ma perché tu mi guardavi.
Peter:io ti stavo guardando,perché è la prima volta che ti siedi con me.-io non gli rivolgo più la parola e chiedo alla prof se posso tornare al mio posto. La prof dice di si,quindi prendo le cose e torno al mio posto.
Io:Jazmin!
Jaz: dimmi tesò!
Io: non invitare Peter al mio compleanno!
Jaz: ma perché? È così carino!
Io: non lo invitare.
Jaz: va bene.-finisce l'ora... oggi usciamo prima,perché c'è l'assemblea.
Finalmente,metto tutto nello zaino ed esco insieme a Jazmin.Io:ciao tesoro!
Jaz:ciao.-è strana,secondo me,le sta succedendo qualcosa. Stavo camminando,quando mi sento seguita,mi giro e non vedo nessuno,continuo a camminare e ad un certo punto,qualcuno mi prende dal braccio e mi porta con sé. Guardo chi è,Peter.
Io:lasciami,stronzo.
Peter:no... Domani c'è una sorpresa per te,tesoro.
Io: non voglio sorprese da te.
Peter:non mi importa,tu avrai un regalo da parte mia.
Io:lasciami.
Peter:va bene
Io:ti do un avviso,non cercarmi mai più.
Peter:ci vediamo molto presto,anzi prestissimo.
Io:no,addio.-Non posso crederci che un ragazzo così bello,possa farmi questo. Finalmente torno a casa e vado in camera a posare lo zaino,prendo la bottiglietta d'acqua e bevo molto veloce. Sento mamma gridare
Mamma:Mar,vieni a mangiare.
Io: non ho fame.
Mamma:va bene,te la lascio per stasera.
Io:va bene.-salgo sopra e inizio a pensare a tutte le cose che mi sono successe,inizio a piangere,mi giro e vedo Cande che mi stava guardando.
Cande: posso entrare?
Io: entra.
-Cande:si siede difronte a me e si inginocchia per terra,io abbasso la testa e lo sguardo,mentre lei cerca di capire cosa mi succede,ma non riesce a capirci niente.
Cande: ei tesoro, cosa hai?
Io:non ho niente...
Cande: invece si,forse vorresti avere un po' di affetto,vero?
Io:non ho bisogno di affetto,ho già te che mi vuoi bene con tutta l'anima,perché io per te sono la miglior sorella e tu lo sei per me.
Cande:oh... amore! Sei davvero dolcissima!
Io: ma forse ne ho preso da te.
Cande:adesso calmati,non piangere più e dimmi tutto.
Io:ok..
Cande:dimmi...
Io: mi sono venuti in mente tante cose che mi sono successe compresa quella di oggi,per questo.
Cande: oh amore,non pensarci!
Io: non ti preoccupare,grazie per esserci sempre... adesso perdonami,ma ho bisogno di riposarmi.-Non mi accorgo che si è fatto mattino,ho dormito davvero tanto...
Cande: Buongiorno! Finalmente ti sei svegliata,è da ieri che sera che ti stiamo cercando di svegliare,ma niente.
Io:stiamo?
Cande:si...Io,mamma e Jazmin.
Io: che cosa? Avete chiamato Jazmin per svegliarmi?
Cande: si.
Io:Buon Compleanno,tesoro!
Cande:Tesoro,grazie anche a te!-mi da un bacio sulla fronte.
Io:grazie!-ricambio il bacio in faccia.
Teso,oggi niente scuola,né io,né Jazmin va a scuola,tanto è l'ultimo giorno di scuola e non va nessuno.
Cande: lo sappiamo. Ora preparati che dobbiamo andare a preparare le cose per la festa.
Io: va bene,vado a farmi la doccia.
Cande: si però fai presto.
Io: sisi tranquilla.-Sono le 07:50 da quando sono entrata in doccia,appena pronta,con una canottiera bianca,dei jeans,le scarpe nuove,indosso gli orecchini nuovi,sono bellissimi e mi passo la piastra,oggi non mi trucco di mattina ma di sera,dato che la festa è alle 20:00 ... vado in cucina e faccio colazione.sono le 08:30 e ho finito di fare colazione,vado in bagno,mi lavo i denti e vado ad aiutare i miei amici per la festa del nostro compleanno,mio e di Cande.
Dopo aver finito di preparare,finalmente siamo pronti per andarci a preparare,questa sera dato che ci sono moltissime persone,vorrei essere elegante. Mi faccio la doccia,appena esco dalla doccia,indosso un vestito da principessa,con i tacchi,mentre mia sorella dato che lei nel frattempo si era preparata nell'altro bagno,si è messa un vestito corto ed elegante con i tacchi,è davvero bellissima questa sera,come lo è sempre stata.Cande:Mar,facciamo una cosa,mentre Jazmin si prepara,io trucco a te e tu a me,va bene?
Io:certo tesoro,ottima idea!
STAI LEGGENDO
Brother
RomanceMi chiamo Mariana Esposito, ma tutti mi chiamano Mar,vivo con mia madre,mio padre non so chi sia. Ho una sorella gemella,si chiama Candela. Io e lei siamo diverse,lei è uno stecchino perché è magra quindi la chiamo stecchino,ha delle gambe stupende...