Capitolo 3

38 3 1
                                    

Tornando a stamattina, Miriam era davanti la porta del bagno, nella mano destra aveva un vestito attillato nero con scarpe col tacco alto dello stesso colore, e nella mano sinistra aveva lo stesso vestito e le stesse scarpe però di colore rosso.

-È da tutta la mattina che aspetto di farti questa scena. Sai che ore sono?

Mi dice con una faccia strana.

Guardo l'orologio, e vedo '09:05', mi sfrego la superficie delle palpebre sperando di aver visto male.. eh no, sono proprio le 09:05.

-Cazzo!

Dissi io correndo verso l'armadio.

-Cris.

Dice Miriam.

-Non ora, non vedi che sono in ritardo?!

Grido io.

-In ritardo? In ritardo per cosa?

Mi domanda lei perplessa.

-L'Accademia! Speriamo che mi facciano ancora entrare.

-Cris.

Dice Miriam ridendo.

-Che cazzo ridi. Sono in ritardo.

Nel frattempo prendo quello che mi capita prima di vedere nell'armadio e scappo sotto. Prendo al volo le chiavi della macchina, lo zaino, e saluto Miriam.

-Cris! Fermati!

Mi urla.

-Che c'è?!

Dico io aprendo la porta.

-Cris. Oggi è sabato!

Mi dice ridendo.

Io chiudo la porta. Butto chiavi e zaino a terra e non guardo neanche Miriam in faccia. Mi sento così stupida, io il sabato non ho scuola.

-Ora. Siediti e ascoltami.

Mi dice ridacchiando.

Mi butto sul divano e le dico.

-Sentiamo.

-Oggi è sabato, il sabato sera nessuno sta a casa davanti la televisione a mangiare panini, patatine e a bere coca-cola.

Mi dice con un sorriso a 360 gradi.

-Che vuoi fare?

Rispondo io spaventata.

-Stasera andiamo in discoteca! Woo.

Mi dice alzando i vestiti.

-Però..

Mi dice lei.

-Però?

Ribatto io.

-Non saremo sole.

Mi dice con quel sorriso che mi fa spaventare.

-E chi ci sarebbe con noi?

domando io.

-Conosci Federico, vero?

Mi dice lei.

-Federico chi?

Dico io.

-Restifo, quello che al Barbara Club della settimana scorsa mi ha invitato a ballare.

Dice lei fissando il vuoto e sorridendo.

-Mhh no, non lo conosco.

Dico io.

-Vabbe in ogni caso, stasera vengono a prenderci lui e Denny, non sei contenta?

Mi chiede lei con quel sorriso.

-Sinceramente? No. Scusa babe ma preferisco restare a casa a guardare un film che andare in giro mezza nuda con quei due,e poi sai come finisce, tu e sto Federico starete per conto vostro e io guarderò Denny mentre si scola due bottiglie di vodka.
Mi spiace ma non mi va.

Dico alzandomi dal divano.

-Vedi? Sei sempre la solita, io ci vado, tu resta qui a deprimerti!

Dice alzando sempre più la voce.

-Sisi..

Dico mentre salgo le scale.

La sento lamentarsi ma non voglio farci caso, così vado in camera mia e mi butto sul letto.

SPAZIO AUTRICE.

Ehilà, ecco il terzo capitolo.

Spero vi piaccia.

A brevissimo il continuo❤

Fuori è magnifico, si ma tu un po di più.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora