I rumori della mia città mi sfrecciano accanto mentre cammino svelta sul marciapiede. Il borsone a tracolla pesa, ma quasi non me ne accorgo: sono troppo concentrata sul volantino che tengo in mano, un foglietto di carta che spero mi cambierà la vita.
Mi sistemo inutilmente lo chignon, in una dura lotta contro il vento autunnale che non è decisamente dalla mia parte. Voglio essere perfetta per lui, anche se probabilmente non farà nemmeno caso al mio aspetto. Ogni dettaglio è importante in questo momento.
Quasi automaticamente gli occhi si soffermano sul volantino, rileggendo quelle parole che ormai ho imparato a memoria.
"GOLD MEMORIES TOUR"
Una svolta per la tua carriera!
Stiamo cercando dei ballerini con elevata esperienza
che abbiano dimestichezza con i palchi internazionali.
Se hai una buona base classica – moderna - jazz
Inviaci una tua foto e il tuo CV
e se puoi anche un breve video di una performance
in attesa delle audizioni che si terranno il giorno
12 novembre a Toronto, Canada.
Per maggiori info consulta il nostro sito ... ti aspettiamo!
L'avevo trovato tra la posta, stavo per buttarlo quando avevo letto quel nome. Il mittente, per così dire. Il cuore mi era balzato in gola, la respirazione aveva accelerato. Avevo dovuto appoggiarmi al bancone per la sorpresa e l'eccitazione. Finalmente l'avrei visto o, per meglio dire, rivisto. Ma dubitavo che lui rammentasse quell'occasione. Per me invece quei pochi attimi erano stati una svolta, un'esortazione a seguire i miei sogni e ad impegnarmi al limite delle forze perché si realizzassero.
Speravo con tutto il cuore che mi notasse, che mi scegliesse fra tanti.
Finalmente arrivo alla grande palestra dove si svolgono i provini: aprire quella porta è per me un'emozione indescrivibile.
In seguito, non ho ricordato nulla della snervante attesa sulle scomode seggiole di plastica blu, né della voce annoiata dell'uomo che ha chiamato il mio nome, esortandomi ad andare in scena con uno spintone. Solo in quel momento sono tornata alla realtà. Mi sentivo viva, finalmente, dopo troppo tempo, e avrei dato tutto per lui.
Le luci si abbassano e resta solo un faretto ad illuminarmi mentre mi metto in posizione, con una grazia della quale non sono mai stata così consapevole.
Ballare per lui è come donargli la parte più bella di me, quel misto di tenerezza e fragilità che mi ha sempre contraddistinta e mi ha resa preziosa agli occhi di chi mi vuole bene.
Mi concedo solo un istante per osservarlo, e quando alzo lo sguardo trovo i suoi meravigliosi occhi gentili già puntati nei miei.
Poi c'è solo la musica, il mio corpo in movimento e il suo sguardo su di me.
Ciao di nuovo, Shawn Mendes.
STAI LEGGENDO
Breathe me back to life // Shawali //
FanfictionToronto, 2018. L'ormai celebre cantautore Shawn Mendes, dopo aver scalato le classifiche e conquistato migliaia di cuori con le sue meravigliose canzoni, vuole festeggiare il successo con un World Tour per dare la possibilità a tutti i fans di incon...