3. In mensa

6.7K 385 238
                                    

«Benissimo. Potete andare al vostro posto.»

Noi andammo a sederci.
La professoressa continuò a spiegare storia.
_

Fine ora

Suonò la campanella della terza ora. Nella terza ora c'era inglese,
diciamo che in questa materia me la cavo abbastanza. XD
Entrò il professore, noi studenti ci alzammo e salutammo.

«Buongiorno prof»

«Seduti»

Noi ci sedemmo.

«Allora... oggi farò tradurre a uno/a di voi un piccolo pezzo di testo molto complicato in inglese. C'è qualche volontario/a?»

JungKook alzò la mano.

«Vuoi offrirti?» gli chiese il professore.

«Ho sentito dire da Minseo che lei conosce benissimo l'inglese»

Cosa?
Ma stiamo scherzando?! Già è tanto che ho la sufficienza. Ma cos'ha contro di me? Cosa ho fatto di male io?
Cominciai a tremare, avevo paura di fare figuracce.

«Benissimo. Signorina Lee vieni pure alla lavagna»

Io mi alzai e andai alla lavagna. Purtroppo non si può disobbedire al prof.
Ero disperata, in preda al panico.
Il professore scrisse sulla lavagna una frase molto difficile e complicata, non riescivo a tradurre.
Vedevo JungKook ridere di gusto, ci godeva...
Stavo ancora pensando quando... vedo un ragazzo dai capelli bianchi che teneva verticalmente un quaderno con sopra un foglio, sopra c'era scritta la soluzione.
La copiai sulla lavagna.

«Very good» si complimentò il prof con me.

Tirai un respiro di sollievo.
Prima o poi dovrò ringraziarlo, gli dovevo un favore.
_

Dopo tante ore di lezioni

Suonò finalmente la campanella che segnava la fine delle lezioni mattutine, ciò voleva dire che ci dovevamo recare in mensa. Peccato che siccome il mio compagno di banco non mi ha fatto fare il giro della scuola, non sapevo dove si trovasse la mensa.
Allora decisi di chiedere a un mio compagno di classe che stava per uscire.

«Ehm, scusami, potresti dirmi dove si trova la mensa?»

«Ma sì, certo. Se vuoi, ti ci porto io»

«Davvero lo faresti? Grazie mille»

«Di niente»

Lui camminava davanti mentre io lo seguivo.
Raggiungemmo la mensa, era gigantesca.

«Seguimi»

«Non siamo mica già arrivati?»

«Sì ma dobbiamo andare a prendere i vassoi per metterci sopra il cibo»

«Okay»

Lo seguii, presi un vassoio e lo riempii di cibo.
Poi ringrazio il mio compagno di classe.

«Grazie»

«E per cosa?»

«Per avermi portata in mensa»

«Di niente... è stato un piacere»

«Ti devo un favore. Ci si rivede»

Dissi mentre stavo camminando verso un tavolo libero... stavo ancora camminando quando... presi con un piede la gamba di JungKook e caddi, con me cadde anche il vassoio e tutto il cibo che avevo preso.
Guarda caso, proprio la preside passava di qui.

«Cos'è successo qui?»

Io mi rialzai.

«Sono scivolata e sono caduta con tutto il cibo che avevo preso»

«Se non volevi mangiare, potevi dirlo oppure meglio, non prendevi nulla. Non si spreca il cibo. Ci siamo intesi?»

«Non è quello... sono inciampata e caduta»

«Sì, certo, come no. Per punizione, non potrai mangiare in mensa per una settimana e dopo la scuola, oggi dovrai lavare tutti i bagni della scuola»

«Solo quelli delle femmine o anche quelli dei maschi?»

«Anche quelli dei maschi»

«Ok»

Non potevo rifiutarmi, era la parola della preside! Se avessi disobbedito, mi avrebbe sicuramente sospesa, o peggio cacciata.

Poi la preside se ne andò per i fatti suoi.
Raccolsi il cibo caduto, lo misi nel vassoio e poi lo buttai nel cestino e il vassoio lo rimisi al suo posto, ormai il cibo era caduto, era sporco e immangiabile.
Tutte le persone che erano in mensa stavano ridendo, ridevano di me, JungKook era quello che rideva di più. Di una cosa sono sicura... lui ci gode quando io soffro.
Io scappai via, percorrendo la strada per i bagni, avevo le lacrime agli occhi, stavo piangendo, sono stata umiliata, JungKook lo aveva fatto apposta!

SPAZIO AUTRICE

Ehilà persone che leggete le mie orribili storie. <3 Come vedete, ho aggiornato e questa volta abbastanza presto XD perché mi sono venute delle idee, spero solo di non deludervi. :3
Spero che vi possa piacere anche se questa storia fa' schifo.
Votate e commentate
Se vi piace e se vi va.

Ciao.

By Angy

Ti Amo || Jeon JungKookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora