la profezia

814 55 2
                                    

Quando raggiunsero la sala grande tutti si girarono a Guardarli.
Rachel era seduta su un lettino e non sembrava avere una bella cera
«allora?» domandò Percy con un tono completamente diverso da quello usato poco prima ,sembrava come essere ritornato se stesso
«chi ci dice cosa ha detto la profezia?»
«ehm Percy forse e meglio che vi sediate » disse Chirone con tono gentile «Sophie mi dispiace ma temo che tu debba aspettarci di fuori » annunciò con tono dispiaciuto Chirone e sophie senza ribattere fece dietro front e usci dalla grande casa blu pensando a cosa si potessere Riferire la profezia
Si tratta di percy? Dei suoi nuovi poteri? O forse non a nulla a che vedere con lui? Cosa sta succedendo nel mondo divino ? Perchè apollo ha pronunciato una nuova profezia ? E se io facessi parte della profezia?
Senza accorgersene sophie era ritornata alla spiaggia, stranamente lei si sentiva sempre attratta da quel posto ,li si sentiva felice e spensierata . l'odore di salsedine portato dal vento, la sabbia calda sotto i piedi, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli ,rendeva tutto piu tranquillo,piu bello ,più speciale .
Sophie non potè fare a meno di ripensare a quando percy l'aveva portata al castello di suo padre ,quello probabilmente era stato il giorno piu bello della sua vita , o forse era stato percy a renderlo speciale , questo non riusciva ancora a Capirlo . Sophie sapeva di provare qualcosa per percy, era una sensazione strana ,con lui si sentiva sempre al sicuro ma non poteva certo affermare di avere una cotta per lui ,si ovviamente era molto carino ma oltre ad essere già impegnato con annabeth sophie non provava quel genere di cose per lui si quando lo vedeva fare qualsiasi cosa con quel sorrisetto stampato in faccia la Rendeva felice ma non in quel modo o almeno cosi credeva sophie.
Anche se era arrivata al campo solo da Pochi giorni sophie ormai si sentiva parte del gruppo,di un gruppo come non ne era mai stata parte nella sua vecchia vita .
Fino ad ora era riuscita a fare amicizia solo con due persone ,in quella vita troppo monotona e noiosa lei si sentiva sempre di troppo non si sentiva parte di nulla come se fosse sempre e costantemente fuori posto e ora ne Capiva finalmente Il motivo e ne era profondamente grata .
per tutta la sua vita si era sentita sbagliata, stupida quando non riusciva a leggere o a Stare attenta per più di due Secondi ma ora....ora la sua vita era perfetta al campo non si sentiva un pesce fuori d'acqua si sentiva parte di qualcosa ,di qualcosa di meraviglioso era riuscita a fare amicizia con Annabeth, Piper, Hazel, Frank aveva Scoperto di avere due fratelli Thalia e Jason a cui gia Voleva un mondo di bene e poi c'era Percy,lui trovava sempre il modo di entrare nei suoi pensieri ,lo conosceva da poco quando si era ''sentito male '' eppure era cosi preoccupata per lui che non poté Fare a meno di notare quanto già si fosse affezionata al ragazzo.  E ora si trovava a camminare per La spiaggia con le mani nascoste Nelle tasche dei jeans con lo sguardo rivolto al cielo , sophie osservava attentamente le sfumature arancio che sembravano inseguire le nuvole trascinate dal vento che sapeva di salsedine .

Stava tornando alla casa grande per vedere se la riunione era finita quando vide Percy uscire come una furia dalla casa grande e dirigersi nella sua direzione ,uno sguardo folle si era impossessato dei suoi occhi, per Qualche secondo sophie temette di venire colpita dal suo pugno per non so quale ragione ma Percy la superó a grandi falcate senza degnarla di una parola ,si stava dirigendo verso la spiaggia .
«percy! Percy!aspetta ti prego !!» annabeth era appena uscita dalla casa grande aveva gli occhi lucidi e cercava Invano di fermare il figlio di Poseidone che con un tuffo scomparse nelle acque calme del lago
Annabeth si accasciò a terra singhiozzando ,sophie le si avvicino aveva il trucco colato si copriva il viso con le mani e i riccioli biondi ricadevano scompigliati sulle sue spalle sophie lancio un ultimo sguardo al mare prima di rivolgersi ad annabeth ,come aspettandosi che percy rispuntasse fuori per consolarla ma ciò non accadde e neanche il giorno dopo.





Percy Jackson ~il Mare In TempestaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora