Rimasi a osservare da dietro una parete, forse era rischioso portare come me il libro ma dopo quello che aveva fatto l'ultima volta avevo capito che potevo usarlo anche per difendermi. Girai le pagine sperando che Chrysalis non avvertisse la sua presenza, poi arrivai al suo capitolo e vi misi in mezzo la penna. Fortunatamente tutti gli oggetti magici presenti non hanno fatto avvertire alla regina la presenza del libro così continuai a guardare. Celestia aveva la chiave, aprì la porta e avanzó. Quando arrivarono vicino alla luce mi aspettavo di sentire Celestia urlare e vedere chissà quale battaglia, invece non ci fu. Celestia si voltò di scatto e una trentina di guardie di riversarono nella stanza non le lance puntare su Chrysalis e i suoi due servitori. Anche Shine sembrava sapere dell'agguato, infatti si animó di colpo e si teletrasportó immezzo alle guardie.
"Ti conviene ritirarti, Chrysalis" disse Celestia di colpo. La sua voce echeggiava nella stanza e non capivo se lo aveva detto in modo severo o semplicemente preoccupato.
"Hahahaha" la regina scoppiò in una risata terrificante "Celestia, Celestia, davvero, vuoi imbrogliare me?! Credi davvero che io non mi sia preoccupata di ogni evenienza?!" Finito di dire questo sentii un tumore tremendo e ripetitivo. Thhhhhhhhsssssss e aumentò, aumentò, aumentò fino a quando non riuscii nemmeno più a sentire i miei pensieti. Era come... le api, in una notte d'estate, quando state riposando ed entrano nella vostra camera. Ma aumentato centinaia di volte. Celestia si voltó, dall'inizio del corridoio arrivó uno schiame enorme di Changelings. Entrarono nella stanza e non capii più nulla, vedevo solo una grande confusione, ma non sapevo se dovevo intervenire, non potevo mettere il libro in pericolo. Mentre ero immersa in questi pensieri fui abbagliata da una luce verde, Celestia era finita fuori dalla stanza priva di sensi e non sembrava per nulla essere in grado di riprendersi. Tutti smirero di lottare e il silenzio si fece profondissimo. Addirittura Shine smise di combattere e si fiondó accanto alla principessa. Vidi Chrysalis farsi l'argo tra la folla, nessuno osava attaccarla e chi ci provava veniva sbattuto a terra. Quando fu vicino a Celestia si fermó ad osservarla dall'alto, aveva una strana e preoccupante luce negli occhi. Sbatté Shine contro la parete senza nemmeno guardarla e continuó ad osservare Celestia. Improvvisamente trascinó avanti una falce (o quella che sembrava essere una falce, non sono molto ferrata su questo) che aveva la lama da ambe le parti, senza nemmeno guardarla e la alzó, Shine stava provando a correre da lei ma credo che quel colpo le avesse in un qualche modo prosciugato le energie, così senza pensaci su aprii il libro e cominciai a scrivere.
Chrysalis lasciò andare l'ascia e a quel punto la battaglia delle guardie riprese. Le stava immobile, probabilmente si chiedeva come fosse possibile che le fosse venuta pietá, cosí riafferó l'ascia con molta più violenza ma anche questa volta gliela feci cadere. A quel punto si voltó verso la luce e vide che mancava il libro, si guardó intorno, per la prima volta la vedevo preoccupata, poi... bhe sapete come vanno queste cose, non mi ero resa conto di esserle esattamente davanti, fortunatamente distate, ma senza nasconcondigli, cosí ci guardammo per un attimo negli occhi e mi pietrificai. Scossi la testa e tornai a scrivere, il suo sgurdo mi faceva paura cosí scrissi "si volta", ma lei non si voltó, la testa le si spostava di poci centimetri e poi tornava a guardarmi, la sua forza di determinazione... come poteva battere quel libro??? Non potevo crederci. A quel punto era come una sfida, io co continuavo a scrivere "si volta" e lei continuava a guardarmi. Non so per quanto tempo andai avanti cosí ma ad un certo punto Shine mi trascinó fuori da castello di corsa
"Dove stiamo andando?!" Le urlai
"Nella foresta"
"E la principessa?!"
Shine non mi rispose.----------------------------------------------------------------------------------------------
Sono felice che questa storia vi stia piacendo ♡
Magari ditemi nei commenti quale personaggio preferite tra Shine e Glare che sono indecisa sul a chi far compiere una missione :3
STAI LEGGENDO
L'incantatrice
FanfictionGlare non conosce la sua famiglia, ha vissuto da sempre con Princess Celestia ed è stata incoronata principessa all'etá di soli 16 anni. A dire la verità non le é mai importato più di tanto del suo nuovo titolo e ancora non sa che Celestia le ha nas...