Vedevo il castello scomparire in lontananza e comparire la foresta all'orizzonte. Quante volte avevo percorso quella strada, ma quella volta avevo l'impressione fosse l'ultima.
<<Sai teletrasportati nella foresta da questa distanza?>> mi chiese lei d'improvviso svegliandomi da quella specie di trans
<<Scherzi?! Sono un alicorno!>> le feci notare con un bracciolo di nervosismo. Per chi mi aveva preso?!
Lei non rispose ma alzó gli occhi al celo e scomparve, a quel punto feci lo stesso.
La foresta era davvero buia e se non fosse stato per la luce del mio corno non avrei visto nulla. Sentii dei passi alle mie spalle e mi voltai, Shine stava venendomi incontro.
Fece comparire una cartina e la aprí <<Noi siamo qui>> disse indicando un punto al margine della foresta <<e dobbiamo andare lí>> indicò il margine opposto.
<<Cosa?! Attraversare la foresta?! Saranno giorni e giorni di cammino!>> strillai contrariata
<<Oh, no, non dobbiamo oltrepassare la foresta>> disse con semplicitá e tirai un sospiro di sollievo <<dobbiamo andare al Crystal Empire>> disse come se nulla fosse.
<<Cosa?! E perché?!>> replicai
<<Cuore di cristallo? Bariera magica? Fortuna che Celesta ti ha scelta come principessa! Il campo di forza generato dal cuore di cristallo...>>
<<È l'unico in grado di contrastare la magia oscura, si lo so>> la interruppi
<<ci mancherebbe>> disse facendo scomparire la cartina
<<sono all'incirca le 9 di mattina, calcolando la lunghezza del sentiero, il dislivello e contando che la nostra velocitá costante é di circa 1,5 metri al secondo dovremmo essere fuori dalla foresta entro... dopo domani sera>> dissi
<<entro le 11 di dopo domani sera>> specificó lei
<<i dati precisi non mi sono mai piaciuti>> dissi con un tono di scherno
<<l'imprecisione non porta alla perfezione>> disse voltandosi e cominciando a camminare facendo anche lei luce con il suo corno.
La perfezione, non possiamo pretenderla senza un modello di riferimento adeguato pensai, ma stetti zitta per non peggiorare la situazione.
<<Una volta al Cristal Empire pensi che dovremmo lasciare il libro là, protetto la cuore?>> domandai,
fece cenno di sí <<É l'unica cosa che mi è venuta in mente>>.
Continuammo a camminare per varie ore senza dire una parola, nonostante fosse giorno sembrava notte e io mi sentivo sempre piú stanca quando sentimmo un rumore d'avanti a noi, Shine mi fece cenno di rimanere in silenzio e ascoltare (come se da sola non riuscissi a capirlo). Sembrava un vecchio carretto da campagna e vi assicuro che al buio in una foresta é abbastanza... tetro.
<<Chi va lá?>> urló la mia compagna di viaggio senza ricevere risposta, apparte quella del suo eco. Era pronta all'attacco, lo notai perché la luce del suo corno si era fatta più intensa e traballante, ma questa volta non l'imitai, volevo prima capire cosa fosse, non eravamo nelle condizioni di sprecare energia. Aspettammo qualche secondo immobili poi mi alzai in volo ma il fitto degli alberi mi impediva di vedere molto oltre.
Mi voltai, avevo sentito un rumore alle mie spalle, <<Chi sei?!>> urlai e questa volta sentii dei passi avvicinarsi, cosí scesi e mi avvicinai a Shine pronta anch'io all'attacco questa volta. Dal buio uscí una sagoma nera che si avvicinò, trainava una carretto (ecco da dove proveniva il rumore di ruote).
<<È da molto che nessuno osa addentrarsi fino a qui>> rispose la pony. Avrá avuto un'anno o due in più di me, era grigio chiaro e la sua criniera era completamente nera, tendente a volte al blu a volte al verde. Era bella, ma un tipo di bellezza diversa da quella di Shine, una bellezza triste.
<<Chi sei?>> chiese Shine, anche se suonó più come un ordine che come una richiesta
<<Quanta fretta>> esitó la pony <<penso avremo molto tempo per parlare>> disse voltandosi e cominciando a camminare. Shine la seguí e io feci lo stesso.
<<Sbagliato, siamo in viaggio, un lungo viaggio, non ci fermeremo per più di un ora>> rispose la mia compagna
<<Haha>> sogghignó l'altra <<un lungo viaggio comporta una grande meta. Dove siete dirette quindi?>> una scintilla le scoccó negli occhi e dopo averla notata decisi di non dirle troppo, emanava una strana e potente aura per essere solo un pony di terra.
<<In un luogo da nulla, non lo conoscerai nemmeno. Ora, tu chi avevi detto di essere?>> chiesi per cambiare discorso
<<Non l'ho detto, semplice>> disse in modo quasi ironico ma comunque serio <<tu piuttosto? Ho visto molti... "stranieri" passere di qui, ma nessuno aveva sia le ali che il corno... cosa saresti? Un ibrido?>> Shine rise di nascosto ma preferii non dire troppo, non sembrava conoscere molte cose del mondo al di fuori dalla foresta.
<<Ehm, no no, fuori é pieno di pony come me>> mi afrettai a dire <<è solo un caso che tu non ne abbia mai visti>>
<<mh mh... beh ora, volete seguirmi a casa mia?>> chiese
<<veramente la nostra tabella di marc...>> <<Sí accettimo!>> interruppi Shine, non mi fidavo di quel pony, ma ero troppo stanca.
<<Seguitemi>> ci disse continuando a camminare.
Camminammo per circa 10 minuti (credo) e nessuno osó parlare apparte qualche occhiataccia di Shine che parlava da sola.
Arrivammo in un posto dove gli alberi erano più radi, un cerchio li luce in un mare di buio e proprio li immezzo c'era una casetta abbastanza piccola (in confronto a quelle della capitale) e trasandata.
Ci avvicinammo gurdadinghe e quando un'altra pony uscí dalla porta per poco non l'attaccammo.
<<Eva!>> urló
<<Eva!>> urló anche un'altra pony che sembrava avere 8-9 anni
<<Hey>> rispose la pony che avevo scoperto essere Eva <<ve lo avevo detto che sarei tornata viva>> disse sorridendo a abbracciando la piccola pony
<<Ma non mi avevi detto che avresti portato qualcuno>> disse la piú grande indicandoci con un cenno
<<Oh, loro sono... come avevate detto di chiamarvi?>>
<<Non lo abbiamo detto>> intervenne Shine sorridendo (la conoscevo, non era un sorriso affettuoso, era più un "chi la fa l'aspetti")
<<Io mi chiamo Glare, le si chiama Shine>> intervenni, <<siamo qui di passaggio>>
<<e siete benvenute, io sono Violet, la madre di Evanescent>> disse con un sorriso bonario la pony più grande
<<È io sono Dim> disse la piccola. Un nome cosí su un pony cosí piccolo mi suonava molto strano, ma dopo tutto era nera con la criniera blu, verde e nera quindi non mi sorprese, solo che lei e la sorella erano completamente diverse dalla madre che era bianca e rosa e che anche come espressione sembrava meno severa. "Avranno preso dal padre" intuii.
<<ora prego, entrate>> disse Violet spalancano la porta. Io e Shine ci guardammo negli occhi poi entrammo.
<<permesso>> la casa era piccola e povera, ma quello che mi colpì fu l'ordine, nemmeno al Castello con tutto il personale che avevamo c'era cosí tanta pulizia.
<<Accomodatevi, fate come se foste a casa vostra>> disse Violet avvicinandosi alla "cucina". <<Sarete affamate, volete qualcosa?>>
<<Mh, se potesse ospitarci per questa notte sarebbe fantastico>> azzardai
"Cosa?! E la nostra tabella di marcia?!" Mi chiese Shine con un messaggio mentale "Te l'ho detto che i dati precisi non mi piacevano" le risposi nello stesso modo, lei sbuffó a voce alta ma nessuno ci fece molto caso.
<<Molto volentieri>> annunció lei <<Ora Eva, Dim andate al piano di sopra a sistemare la Camera degli ospiti>> le invitó Violet e loro annuirono andando su per le scale.
Una volta nella sole nella stanza Violet ci squadró in modo strano per poi continuare le sue faccende.
Io e Shine uscimmo dalla casetta per discutere da sole, sembrava tutto cosí strano, ho dovuto pizzicarmi varie volte per essere sicura che non fosse un sogno.
●\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\●
Come avrete notato ho deciso di allungare un pó i capitoli e da questo la storia stá cominciando a delinearsi.
Se vi piace lasciate una ⭐ e un commento :3 Ho pensato di non chiedere più le cinque stelline perché cosí posso pubblicare i capitoli quando ho tempo e voi non vi sentite istigati a metterla xD
(Se vi piace peró mettetela altrimenti non capisco se cambiare la trama o no e in caso che ci sia qualcosa da cambiare o che abbiate qualche consiglio direlo nei commenti xD)
Va bene, quindi diremi cosa ne pensate e... good lucy 💕
STAI LEGGENDO
L'incantatrice
FanfictionGlare non conosce la sua famiglia, ha vissuto da sempre con Princess Celestia ed è stata incoronata principessa all'etá di soli 16 anni. A dire la verità non le é mai importato più di tanto del suo nuovo titolo e ancora non sa che Celestia le ha nas...