Inaspettatamente inaspettato

32 5 1
                                    

Finalmente arrivo a casa dopo aver accompagnato Malia al dormitorio, che pomeriggio intenso!
Mi levo le scarpe, il giubbotto e non faccio neanche in tempo a portare il regalo in camera che suona il campanello.
Vado ad aprire
È Smith...cosa vuole?
Ha di nuovo bisogno di soldi?
Sta volta non ho tempo per lui.
«Ciao Bibi»
«Ciao. Che ci fai qui?»
«Niente, sono passato solo per salutare Martin»
Smith è mio fratello più grande abbiamo solo due anni di differenza ma io sono sempre stata superiore a lui anche per il fatto di essere l'unica sorella femmina e per il mio carattere forte e deciso.
Martin, è mio fratello più piccolo, ha 6 anni meno di me, da quando i miei genitori hanno divorziato Martin ha deciso di venire ad abitare con me, non accettava l'idea di vedere mio padre con un' altra donna e mia madre con un altro uomo, io fin dal primo momento l'ho assecondato e ho accettato di prendermene cura.
Adesso Martin e Smith sono in buoni rapporti, quando erano più piccoli litigavano spesso perchè Smith era sempre fuori casa e a Martin non andava tanto giù questa cosa, anche perchè aveva bisogno di un appoggio oltre al mio.
«È in camera sua...bussa prima di entrare» lo ammonisco
L'ultima volta che Smith è passato da me era solo venuto per chiedermi dei soldi, era rimasto al verde e senza più la ragazza dopo aver speso tutto al casino di Las Vegas, all'inizio pensavo che ne avesse veramente bisogno ma dopo che ho saputo in che modo aveva perso tutti i soldi, gli ho chiuso la porta in faccia e gli ho vietato di vedere Martin per due mesi abbondanti finché non ha chiarito con July ed è tornato alla vita di prima. Solo allora gli ho permesso di ritornare a trovare Martin; da quel momento sono passati ormai un paio di mesi e tutto va abbastanza bene.
«Okay, stai tranquilla» mi risponde, probabilmente senza neanche dare ascolto a ciò che gli avevo detto
«Hey Martin?»
Sento un urletto e vedo uscire Martin, decido di non disturbare e di andare ad impacchettare il regalo per Amy.

Dopo aver deciso il mio outfit per martedì sera vedo sbucare Smith da dietro la porta
«Senti Bibi, io vado...ci sentiamo più avanti. Ho detto a Martin che martedì sera verrà da me, sembra contento, gli ho promesso pizza e cinema speriamo bene. Sono sicuro che si affezionerà molto a July, le piacciono molto i bambini»
«Okay, mi raccomando stai attento» gli stampo un bacio sulla guancia e lo accompagno fin sulla porta, prima di chiuderla mi bacia la fronte e mi augura la buonanotte.

«Allora Martin, cosa facciamo per cena?»
«Cinese!!?»
«Vada per il cinese allora!»
Ordino e dopo circa mezz'ora bussano alla porta; Martin corre ad aprire...suppongo sia molto affamato ahaha.
Lo raggiungo con i soldi paghiamo e l'amico cinese ci lascia la borsa con il mangiare.
Che gioia!
Ci sediamo a tavola e incominciamo a parlare del più e del meno finché non arriviamo alla questione "compiti per le vacanze" e credo di aver toccato un tasto dolente ahaha
«Dai Bibi...sai che non mi va di parlare di scuola anche durante le vacanze!» mi dice con un tono quasi disperato
Mi scuso e cambio argomento parlando di Max. Max è una ragazzina della stessa età di Martin so che c'è un certo feeling da quando li ho visti all'uscita di scuola che si abbracciavano.
«E quindi com'è con Max?»
«Mhh...l'altro giorno a scuola l'ho vista abbracciarsi con Cody, e sinceramente ci sono rimasto un po' male...ma non ho avuto il coraggio di chiederle niente» risponde affranto
«Vabbè dai, stai tranquillo sono sicuro che tu sei cento volte meglio di Cody e soprattutto sei molto più carino!» gli stampo un bacio sulla fronte per tranquillizzarlo, lo vedo arrossire ma so che ne aveva bisogno.
Mi aiuta a sparecchiare e a mettere le cose nella lavastoviglie.
Optiamo per un bel film comico giusto per concludere bene la serata, Martin si addormenta sulla mia spalla e verso la mezzanotte lo porto a letto.
Anche oggi non ho avuto tempo di chiamare Jo...spero di trovare un po di tempo domani mattina visto che non ho niente di importante in programma.
Le mando un messaggio scusandomi e dicendole che domani troverò un po' di tempo per chiamarla.
Io e Jo ci conosciamo ormai da 4 anni. È la mia migliore amica e prima di partire per l'Inghilterra era come mia sorella, ci vedevamo ogni weekend e stava sempre con la mia famiglia...ormai sono 2 anni che è via e sento molto la sua mancanza ma ci sentiamo almeno una volta alla settimana e mi aggiorna sempre su tutte quello che fa. Non so cosa farei per poter passare un paio di giorni con lei.

Sto quasi per addormentarmi quando sento vibrare il cellulare. Esito se girarmi e raggiungere il telefono o no...ma sono troppo curiosa così accendo la lampada che ho sul comodino quando vedo scritto sulla schermo "Tom"
Il mio cuore salta un battito.

Tutto ciò che non potevo avereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora