Come si fa a dimenticare qualcuno che ti ha dato la forza per combattere ogni giorno? Chi ti ha dato una spalla su cui piangere? Che ti ha fatto provare il vero amore? Non si può.
Semplicemente non si può dimenticare, non puoi andare avanti perché qualunque cosa accada ti ricorderai sempre di lui, quel 'noi' che sembrava durasse per sempre.
Ma il per sempre non esiste e dovevo soffrire così per capirlo?Cacciai un lungo sospiro prima di lasciare il diario dentro al cassetto della scrivania così da non farlo leggere a nessuno. Di solito, le mie giornate erano sempre monotone.. Scuola, studio, leggere e scrivere.
Ma poi arrivò lui. Lui che mi ha stravolto completamente la vita e adesso? Adesso non c'è più.
Se n'è andato come ha fatto mio padre.
'Se ti ama veramente ritornerà indietro.' Non c'è frase più vera di questa. Sono sempre tornata da lui..Eppure lui non è mai tornato da me.
Allora mi chiedo: una persona è capace di amare per entrambi?
Non lo so..
'Annabelle, eccoti!' Intravidi Rebecca sbucare dietro la porta della mia camera. È sempre bella.
Entra dentro la stanza con un po' di affanno per via delle scale e arrossì per il modo in cui la stavo guardando. Era buffa ma allo stesso tempo dolce, le sforzo un piccolo sorriso lasciandomi stringere tra le sue braccia.
'Ehi, Becca!' La canzonai.
'Sei petulante!' mi rispose facendomi la linguaccia.
Odiava questo soprannome e io mi divertirò a ripeterglielo, non sono stronza.
'Come va?' Mi chiese, mettendosi seduta accanto a me.
'Come sempre. Tu?'
'Ieri sono andata ad una festa..'
'E..?'
'E niente, ho conosciuto un ragazzo.' Parlò tranquillamente. 'E..tu?' Le stavo per risponderle ma la guardai solamente.
Le avevo promesso di cambiare pagina, di non pensare più a lui come l'ultimo messaggio che gli avevo scritto. Ma non ci sono riuscita. Non è vero, non riesco a dimenticarlo. È più forte di me!
È anche difficile pensare ogni ora minuto e secondo della tua giornata a lui. È proprio brutto per il semplice motivo che hai la consapevolezza che lui neanche si ricorda di quello che eravate.
'Annabelle, BASTA. Basta okay? Basta pensarci. Basta essere triste per lui. Lo hai visto con i tuoi stessi occhi che non ti merita! Ma ti ricordi quello che ti ha fatto?' Per la prima volta la vidi arrabbiata e si, mi spaventai molto.
STAI LEGGENDO
YOU'RE MY PROBLEM.
RomanceTratto dalla storia. 'Era fatta di una musica triste, una di quelle musiche che si sentono durante una scena triste di un film, o quelle di una canzone d'amore finita male. Era una melodia così vuota, che quasi non riuscivo a guardarla. Eppure era c...