POV di Rose.
La luce invade la stanza,strappandomi da un sonno profondo.Con gli occhi semiaperti guardo la sveglia.
6:00 leggo sul display.
Rimetto la testa sotto le coperte per cercare di riprendere sonno.
Sento la porta della mia camera che si apre e subito caccio la testa fuori dal mio nascondiglio.
Vedo Giona sulla porta.Sembra uno zombie.
<< Rose >> sussurra quasi impercettibilmente << non mi sento molto bene >>
Mi alzo subito dal letto per andarlo ad aiutare
<< ti fa male la testa ? >> chiedo conoscendo già la risposta
Annuisce e mi abbraccia
<< sei la migliore sorella del mondo lo sai? >> mi domanda retorico
<< e tu sei il peggior bevitore della storia >>
Si vede che l'alcool non lo regge per niente.
Dopo aver convinto mio fratello a farsi una doccia decido di scendere in cucina. Preparerò qualcosa per fare colazione. Devo dire che come cuoca sono davvero una frana,quindi mi limiterò a cercare di preparare qualcosa che sia almeno commestibile,tanto Giona si accontenta di tutto,basta che sia cibo.
Cerco di preparare dei pancake.
CERCO è da sottolineare,almeno ci sto provando.
Chi diceva che la buona volontà ripaga sempre?
Uova,farina,latte,burro,zucchero,lievito.Rileggo nuovamente la ricetta che ho rimediato in extremis su internet. Penso di avere tutto.Prendo la prima ciotola che riesco a trovare e seguendo la ricetta passo passo mescolo tutti gli ingredienti.
"Mettete a scaldare su fuoco medio un pentolino antiaderente del diametro di 10/12 cm e spennellatelo con un filo di burro" leggo sulla ricetta.
Ok devo cercare un pentolino!
Inizio a mettere a soqquadro la cucina.
Questo è troppo grande,questo è ancora più grande di quello di prima.Se ci fosse Giona qui con me lo avrei già trovato.Decido di prendere la pentola più piccola che sono riuscita a trovare e con un mestolo verso l'impasto dentro di essa. Devo dire che dall'odore non sembrano male.
<< che odorino! >>
Giona arriva in cucina e si siede sullo sgabello più vicino a me. Il suo sguardo mi manda in panico e infatti ,quando vado a girare il pancake per farlo cuocere dall'altra parte, inizia a creparsi tutto.
<< complimenti devo dire che sei davvero brava >>
Mi giro verso di lui per guardarlo negli occhi.
<< Giona non prendermi per il culo,lo sai benissimo che io non sono per niente brava con queste cose >> << e comunque vedo che ti sei ripreso alla grande >> aggiungo.
<< si certo, se per essersi ripresi intendi avere un lancinante mal di testa allora sto alla grande! >>
<< carissimo te lo sei procurato da solo,la prossima volta non bevi >>
<< ehi ! rimango sempre il fratello più grande porta rispetto! >>
Sento un odore di bruciato e subito mi giro verso il pentolino.
Bene il pancake oltre ad essersi tutto rotto ora e anche bruciato. Complimenti Rose sei la miglior cuoca del mondo!
<< ti vedo parecchio in difficoltà, vuoi una mano? >>
STAI LEGGENDO
The life is hard without you
Teen Fiction"Riuscirai sempre a trovarmi nelle tue parole,è la che vivrò".Questo era ciò che mi aveva detto mia madre prima di lasciarmi in quel terribile giorno.Non avevo mai avuto,prima di allora,un vero e proprio pretesto per pensarci,gente che viene continu...