L'accademia

24 1 1
                                    

Piano piano,accasciata alla sua spalla,scendemmo il sentiero.La città era bellissima...tutte le luci delle case illuminavano il centro antico e il fruscio del vento dava quel che di affascinante all'atmosfera.Rimasi esterrefatta dal paesaggio,non pensavo potesse essere così bello.
I tabelloni per le ammissioni erano distanti da noi,ma volevo andare a vederli a tutti i costi.Emma mi accompagnò fino a lì e dopo se ne andò.Era tutto scuro,quindi mi era difficile riuscir a vedere qualcosa...
"Erika Glyn:É stata ammessa all'Accademia"
ERO STATA AMMESA ALLA SCUOLA PIÙ FAMOSA D'ITALIA!!!!Il mio sogno si stava realizzando,magari prima o poi sarei diventata una ballerina famosa.
Tornai a casa in autobus,fortunatamente qui i mezzi di trasporto vanno anche di notte;appena scesa mia mamma mi corse ad abbracciare dicendo "ho appena saputo di Emma,mi dispiace"...Ecco come rovinare il mio momento;ero finalmente riuscita a scordarmi dell'accaduto quando arriva lei e me lo ricorda...Feci finta di essere indifferente,anche se tutti sapevano che dentro stavo morendo dal dolore...
"Mamma non tutto è andato male,sono stata ammessa all'Accademia"
"Amore ma è una notizia stupenda,domani andiamo a fare shopping per festeggiare"
Ecco non era la cosa che avrei voluto fare,cioè avrei preferito star chiusa in camera a piangere abbracciando il mio pupazzo e riempiendolo di lacrime,ma forse la mamma aveva ragione,dovevo uscire e divertirmi.
Mangiai in fretta,presi le cuffiette e via:
"Vivo ogni secondo come l'ultimo secondo,
Credo in poche cose ma ci credo fino in fondo"
                    ............................
"Io rifarei tutto i passi falsi e litigare
Fare di una macchina la casa in cui abitare
Stringerti ed avere la certezza che non sto per perdere
Un'altra volta,stupendo fino a qui."
Ovviamente stavo piangendo,che novità,questa canzone mi commuoveva sempre e questi erano i pezzi che preferivo.
Anche all'ammissione per l'accademia ho portato questo pezzo...quando lo ballo esprimo tutti i miei sentimenti,le mie emozioni,la tristezza che contrasta la felicità...insomma me stessa

Un'amicizia difficileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora