Come è strana la vita , combatti per una cosa la ottieni e sei la persona più felice del mondo , ma poi passano gli anni e a un certo punto ti dimentichi del perché volevi quella cosa a tutti i costi , inizi a distrarti e ti sembra che nulla ha più un senso , o forse che tutto prenderebbe senso senza di lei .
Ero così che mi sentivo quella mattina quando alzandomi e affacciandomi alla finestra vidi la neve cadere nel mio giardino . Per quanto tempo l'avevo aspettata e adesso che era arrivata già da una settimana , la odiavo . Si la odiavo perché era così candida da accecarmi , così candida da farmi sentire sempre più sporca dentro . Mentre ero assorta nei miei pensieri e lottavo contro quella neve che cercavo di far sparire con un solo sguardo , sentii nella mia mente come un lontano ricordo mia madre chiamarmi :" ti vuoi muovere oggi è il tuo primo giorno di lavoro".
"Lavoro" pensai, se ritorno a un paio di anni fa non mi sarei mai immaginata di poter dire "vado altrimenti faccio tardi in ufficio" e ancora adesso pensandoci mi fa strano ,ma finalmente quel giorno era arrivato . Ero così felice che mi precipitai giù feci colazione in fretta e subito mi diressi in camera a scegliere l'outfit per quella giornata . L'aspetto in un azienda di moda è la prima cosa , ovviamente non solo dovevo essere professionale ma anche alla moda e non era facile trovare il look giusto nel mio armadio ; fortunatamente dopo una serie di tentativi ,riuscii a combinare quello che mi piaceva di più e la mia scelta cadde su una camicia di lino bianco , pantalone a palazzo nero e un foulard fucsia , un tocco di colore non guasta mai . Presi le chiavi della macchina e mi recai a lavoro. Mentre camminavo in strada ripensavo al giorno in cui mi chiamarono per il colloquio :"pronto si sono io ,cosa? " non potevo crederci , ovviamente quello è stato l'unico momento di gioia perché il colloquio fu davvero da incubo , era quasi un esame , ma fortunatamente ero preparata ad affrontare quel tipo di atteggiamento , ed ero pronta a rischiare . Mentre ero assorta nei miei pensieri , non mi resi conto che ero arrivata troppo vicino ad un auto ,non frenai in tempo e la tamponai . "o mio dio che ho combinato " pensai , ero preoccupata , ma col senno di poi mi rendo conto che oggi la preoccupazione è aumentata . Scesi dalla macchina presa dal panico , avevo paura di aver combinato un grave danno fortunatamente però si era solo graffiata . Guardai dritto di fronte a me e vidi quest'uomo scendere dall'auto con un sorriso sulle labbra che mi disse " Non ti preoccupare si è solo graffiata" , "Menomale , pensavo di aver combinato un guaio proprio il mio primo giorno di lavoro " "Ah si e dove lavori di bello ?" " Alla M&M un azienda di moda , oh mio dio devo sbrigarmi scusami ancora"
Come è strano ci sono a volte cose che non riesco a ricordare , qui invece ricordo perfettamente ogni dettaglio , ogni accento , ogni espressione del suo volto .
Mentre ero in macchina e avevo ripreso il tragitto verso il mio lavoro, non facevo altro che ripensare a quell'uomo, lo pensavo e mi resi conto che non conoscevo nemmeno il suo nome. Finalmente arrivai in azienda, mi era stato detto che sarei dovuta andare immediatamente in ufficio dal capo, mi recai e aspettai che mi invitasse ad entrare. Ero lì fuori e me la immaginavo una donna di grande stile , ovviamente ricca di accessori nel suo look , magari con le unghie appena fatte . Mentre mi facevo tutte queste idee su di lei la segretaria mi chiamò ed entrai.
"Buon gio..rno"
"Sento un po' di esitazione nella sua voce signorina, Valerie"
"Mi scusi ma mi aspettavo che fosse una donna il capo di questa azienda , non mi aspettavo di trovare lei , o mio dio mi scusi ancora per quello che è successo prima ,ero assorta nei pensieri e mi è scappato il pedale , avrei voluto frenare ma non ci sono riuscita e..."
" La prego si fermi , non si preoccupi , va tutto bene come le ho già detto . Allora ,è il suo primo giorno di lavoro e voglio che si trovi bene ,quindi ,oggi sarà seguita da un tutor che le indicherà qual è il suo ufficio e qual è il ruolo che lei deve svolgere in questa azienda "
YOU ARE READING
Stay strong girl!
Mystery / ThrillerE' la storia di giovani donne che si sono fidate troppo dell'amore , senza sapere che a volte questo può essere deludente e in alcuni casi fatale . Tra varie peripezie , varie paure e pericoli , false amicizie , amori incompresi , Valerie , la nostr...