•Capitolo 2•

24 5 0
                                    

Io e lo skate eravamo sempre stati una cosa sola, grazie ad esso ho conosciuto le mie migliori amiche, ho conosciuto Greta. Mi ricordo ancora quel giorno: eravamo in prima elementare e frequentavamo la stessa classe,ma non ci consideravamo molto, finché un giorno nella pista da skate della nostra città,mentre muovevamo i primi passi sullo skate, le andai per sbaglio addosso, le porsi una mano e da lì iniziò la nostra storia. Mi risvegliai dai miei pensieri quando vidi il recinto in ferro che circondava la scuola. Salii i gradini e lasciai lo skate nel parcheggio per le bici. Quando varcai la soglia Greta mi vide da lontano e mi saltò addosso abbracciandomi.
"Belle le scarpe, nuove?" Dissi sarcastica, perché aveva da anni lo stesso numero e usava ogni giorno le sue Vans nere.
"Ah ah ah ah" disse con una risata sforzata " regá è arrivata Miss Simpatia". Grazie al suo canale YouTube era diventata la più popolare della scuola e alle sue parole tutti si avvicinarono incuriositi. "Beh, che state  a guardà, andate in classe che i prof. si incazzano!" Disse ridendo, aveva un sorriso contagioso e mi piaceva quando parlava in Romano, quindi non potei fare a meno di sorriderle.
"Hai studiato per la verifica di scienze?"le chiesi." Quale verifica" mi rispose alzando un sopracciglio " Di scienze?! Ma che fai in classe scusa?" Le chiesi ridendo " Di solito sono attenta, ma ieri ero troppo impegnata a pensare cosa fare nel prossimo video. E incora non ho alcuna idea!" Esclamò preoccupata.
Mentre parlavamo ci incamminavamo verso l'aula. ". Perché non vai da quella tipa......come si chiama.....Ca-Carlotta! Ti umilierai però farà ridere e......" Venni interrotta dal suono della campanella e sbuffai dicendo"Uffa mi sono dimenticata quello che dovevo dirti...non è giusto!".

//Come i Gigli in Primavera//❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora