62.

375 30 12
                                    

(La foto presa da Wikipedia)

L'ultimo episodio di Tom e Jerry non fu mandato mai in onda perché i due si suicidavano. Tale episodio poi fu fatto diventare un cortometraggio di 6 minuti che divenne tristemente famoso.
L'episodio si apre con un Tom depresso che tenta di suicidarsi facendosi investire da un treno; Jerry invece lo guarda rattristato e racconta attraverso un lungo flashback il motivo dello stato di Tom, una delusione amorosa.

Un paio di settimane prima del folle gesto Tom e Jerry erano amici inseparabili, finché non apparve una gatta bianca con gli occhi verdi e Tom se ne innamorò fin dal primo momento, Jerry tentò invano di fermarlo ma Tom non lo ascoltò; i due gatti vissero felici finché non apparve il rivale di Tom, Butch, un gatto più ricco di lui a tal punto di soddisfare la gatta con qualsiasi richiesta più bella di quella di Tom. Nonostante Jerry avesse tentato di fermarlo Tom era deciso più che mai a conquistare l'amore della sua vita rendendosi schiavo inutilmente; infatti cercò di conquistare la gatta con qualsiasi richiesta ma Butch lo superò a dismisura.

Tom le comprò un fiore singolo, una piccola scatola di profumo, un anello dal diamante minuscolo ed una macchina degli inizi del novecento, ma Butch le regalò un immenso mazzo di fiori rosa, un'autocisterna piena di profumo (entrambi con scritta la frase "Con amore da Butch"), un anello con un grosso diamante di grezza dalla luce abbagliante ed una lunghissima automobile moderna.

Tom, resosi conto di non avere più speranze, sfogò il suo dispiacere bevendo litri e litri di latte e tentando perfino di suicidarsi in un canale ma Jerry lo salvò all'ultimo minuto e in quell'istante passò la macchina di Butch e la gatta di cui Tom si era innamorato che nel frattempo si erano sposati, con profondissima disperazione di Tom.

Qualche istante dopo la triste storia Jerry guarda contento la foto della sua ragazza, ma anche quest'ultima si è sposata con un altro topo. L'episodio termina con Jerry che si unisce sui binari assieme all'ormai disperato Tom per farsi anch'egli investire dal treno in arrivo.

Cose Molto StraneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora