– Spencer, Melissa, Ian e Ezra sono biondi.
– Emily ha capelli rossicci e lentiggini.
– Emily ha sorelle e fratelli.
– All'inizio del libro le ragazze hanno 12 anni, mentre nella serie 16.
– I messaggi firmati da "A" cominiciano ad arrivare 3 anni dopo la scomparsa di Alison (nella serie è passato un anno).
– Pam è in pensione e insegnava alle elementari.
– Nei libri "A" è Mona. Il movente di Mona è più originale rispetto a quello della serie. Infatti nei libri diventa "A" a seguito della cosa di Jenna. La sera dell'incendio al capannone, all'interno c'era anche Mona che subisce gravi ustioni sulla gabbia toracica. Nella serie Mona si vendica delle liars per averla allontanata da Hanna.
– Le liars smascherano Mona alla fine del 4° libro.
– Mona muore cadendo giù da un burrone.
– Nei libri Alison ha una sorella gemella (psicopatica) di nome Courtney, che le ha rubato l'identità. In questo modo la vera Alison viene rinchiusa in un istituto psichiatrico, ma evadendo decide di uccidere Cortney e torturare le liars. Quindi dal 5° all'8° libro "A" diventa Alison. Nella serie TV ci sono molti indizi che fanno pensare ci sia una gemella.
– Dal 9° al 12° libri c'è una nuova e cattivissima "A".
– Dal 13° al 16° libro i misteri di rosewood continuano.