CAPITOLO 2

499 30 4
                                    

Lui poi mi sorride.
Poi mi sorride.
Mi sorride.
Sorride.
Mio Dio.
In questo momento si é bloccato tutto, anche il mio fiato.
Ma chi cazzo é questo?
Bah. Forse viene da un pianeta alieno.
'Ma che cavolo di amici ha Dil?' Penso. 'Poi...da quand'é che ha amici maschi? Lei?Bah.'
Non so darmi una risposta.
L'unica cosa della quale sono certa é che davanti ho la mia migliore amica e Dio sceso in terra.

"Violaaaa! Sei ancora con noi?"
Urla Diletta.
Ed eccole. Era da tanto che non si facevano sentire le mie figure di merda. Quasi mi mancavano.
Mi sono accorta che da più di 20 secondi sto fissando quel ragazzo senza dire una parola.
'Perfetto,cominciamo bene.' Penso con la mia fantastica positività.
"Andiamo a mangiare un gelato?"
Propone Federico.
Per fortuna ha parlato, stavo morendo dall'imbarazzo...e forse lo aveva capito anche lui.
"SIIIIIII" Dice felice Diletta.
Andiamo a mangiare il gelato e mentre sto tirando fuori i soldi dal portafogli per pagare, Federico mi precede e offre il gelato a me ed a Dil.
Lo ringrazio un sacco anche perché infondo non ci conosciamo bene. É così dolce.
Stiamo camminando un po' a casaccio ed intanto Federico comincia un po' a parlarmi di lui mentre Dil lo interrompe sempre dicendo: "Ah si,questa me l'hai raccontata, praticamente..."
E comincia a raccontare la storia al posto suo.
Diletta a primo impatto puo' sembrare insopportabile...ma infondo quando la conosci bene non lo é.
"Ho 17 anni, il mio cognome è Rossi e mi piace un sacco cantare. Ho un amico di nome Benjamin e con lui formo un duo. Lui suona la chitarra."
Racconta Federico.
"Ah, potresti farmelo conoscere...potremmo conoscerci meglio tutti!" Dico io entusiasta.
"Si sarebbe bello. Ah, eeehm...puoi chiamarmi Fede se vuoi." Afferma lui convinto.
"Okay, ehm...e tu chiamami...Viola(?)" Rispondo ridendo.
Alla fine tornando a casa, quando io e Dil siamo sole, le chiedo dove abbia conosciuto quel ragazzo.
E lei risponde: "Uuuuuh,aiah. Questa brucia. Allarme ORMONI IMPAZZITI!"
"Si, si...molto simpatica" Dico io ironica. "Ti ricordo che devi ancora rispondermi."
"Dai ammettilooo! Ti conosco troppo bene! Sei andata, ti abbiamo persa!" Impazzisce Diletta.
"Si okay, per quanto io lo conosca mi piace...va bene?" Rispondo.
"Viola é innamorata, Viola é innamorataaaa!!!" Urla lei, per strada.
"Si si, va bene. Ora pretendo una risposta peró..."

---
SPAZIO AUTRICE
CIAU : -*
Volevo solo dirvi che i luoghi dove é ambientata la vicenda sono puramente casuali.
Lo stesso vale per le età dei personaggi come avete visto.
Ci si vede al capitolo 3...
Byeeee!

Noi,qui,un paradiso. ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora