Grande Amore.... (2)

828 70 42
                                    

Tre anni dopo....

Eva:

Io e Piero ci amiamo più che mai, stiamo seriamente pensando di fare un altro bambino, siamo appena tornati da una micro vacanza da soli in Egitto, si' da soli, ne avevamo bisogno Celeste è rimasta a Naro con i genitori di Piero ed io e lui abbiamo fatto una settimana da fidanzatini.
Celeste ha tre anni e mezzo e non fa altro che cantare dalla mattina alla sera, canta, balla salta e non sta' ferma un attimo, odia guardare la tv e vuole sempre fare giochi creativi ma non vuole mai giocare da sola no, tutte le attenzioni devono essere sempre e solo per lei.
Io ho lasciato il lavoro per stare con lei e poter seguire Piero il più possibile anche perché Celeste sta sempre attaccata a lui, non lo molla un attimo. Una volta durante un concerto lui è dovuto scendere e prenderla in braccio perché lei urlava talmente forte che stava disturbando tutti, io mi sono sentita terribilmente in imbarazzo pensando che quella iena è nostra figlia, mi guardavo in giro con l'aria tipo " sì sì sono io la madre di quella belva" .
Viaggia in aereo come fosse una star internazionale ed ha mille pretese su che cuscino preferisce o su cosa vuole mangiare. Comanda lei insomma.
Esteticamente è identica a me, tranne la bocca che è uguale a quella di Piero ma caratterialmente è come suo padre, puntigliosa precisa, insistente ma anche dolce e coccolona, si preoccupa sempre che io stia bene se mi vede triste o pensierosa si avvicina e mi abbraccia dicendomi "mamma no triste Celeste qua" , se vede che abbraccio o bacio Piero si mette subito in mezzo urlando " E io? E io?" ma è quando vede Ignazio che dà il meglio di se' gli fa fare il cane, il cavallo, gli disegna le braccia e gioca alla parrucchiera, tra i due non so chi ha realmente tre anni.
Sto preparando le valigie in camera perché i ragazzi del volo quest anno parteciperanno a Sanremo come super ospiti quindi partiamo tutti. Sento Celeste che discute con Piero in salotto.
"No papà no Celeste decide" urla contro suo padre
" Celeste eddai ascoltiamo un po' questo " risponde lui pacato
"No detto no mio cd" replica lei
" Celeste ti prego papà vuole rilassarsi e ascoltare un po' l'opera dai siediti qua ascoltiamo insieme" la prega Piero
"Noooo opera butta no"
"Come brutta? No l'opera è bella dai fai la brava" dice quasi disperato
"No no Anna Ttagelo" grida Celeste
" Ah Cele' so tre anni che ascolti Anna Tatangelo non ci rompere la mi.."
" PIEROOOOOOOOO " grido dall altra stanza.

* * * * * * * * * * * * * * *

Ramona :

Ore 07:30

Apro la porta di casa, ho portato Franz a spasso e passando dal bar ho preso due cornetti caldi.
Non sento nessun rumore, mi sa che il mio bel dormiglione dorme ancora!
Mi dirigo verso la camera da letto con Franz che mi segue e mi siedo vicino a lui sfiorandogli la guancia e sollevandogli il ciuffo che gli ricade sugli occhi
Lui arriccia le labbra e il naso e poi spalanca quei pozzi neri e profondi che mi hanno fatto innamorare perdutamente di lui
"Buongiorno " biascica mentre mi attira sopra di lui
"Buongiorno mio bel selvaggio " gli dico ridendo e pensando alla notte precedente
Lui ride e mi bacia in maniera spinta ma Franz ci interrompe abbaiando e salendo sul letto per mettersi tra me e Ignazio
È tremendamente geloso del suo papà!
"Dai Ignà alzati!Abbiamo un viaggio da fare!"gli dico mentre lui si lamenta
Poi si alza e va a fare la doccia e io penso a come mi è cambiata la vita...
Io e Ignazio ormai viviamo insieme in pianta stabile facendo spola tra Bologna e Roma dove io lavoro sempre nel team di Federico
In questi anni ho vestito tanti cantanti ma quelli che ho vestito con più piacere e onore sono stati Bono degli U2 e Bon Jovi!
Sono stata anche due mesi tra New York e New Jersey con Federico e il team per occuparmi di loro ma stavolta non sono scappata da Ignazio anzi...lui mi ha pure raggiunto per una settimana e siamo stati insieme nei posti per noi più significativi
Io e Ignazio a volte litighiamo per cose futili ma facciamo subito pace,anche per il bene di Franz che ci guarda con gli occhi lucidi e piange capendo che qualcosa non va
Ci amiamo! Ci amiamo tanto! Fisicamente e spiritualmente...ma non credo ci sposeremo mai..forse faremo un bambino!
Guarda Eva e Piero! Celeste è un piccolo tornado ma è la loro felicità e anche la nostra!
Ignazio si annulla totalmente per lei, fa le cose più impensate e sarebbe un ottimo papà anche se tra i due non so chi sia più bambino...
Celeste con me si diverte a giocare a provare vestiti e trucchi e su questo è tutta sua mamma...e chissà forse stando sempre con lei un po di voglia di maternità è venuta anche a me...
Dopo colazione carichiamo le valigie in macchina e partiamo alla volta dell'aeroporto! Sanremo ci aspetta!

Perché Con Te La Vita Più Forte L'ho Sentita....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora