2. Him..

3K 179 1
                                    

"Cam sbrigati!" sbuffa un ragazzo, presumo sia un suo amico. Abbastanza impaziente direi.
Il ragazzo di fronte a me si rigira guardandomi.
"Ci vediamo in giro Hope!" mi dice mentre la sua mano si avvicina al mio viso. Il suo indice si posiziona sotto al mio mento e con il pollice sfiora la mia pelle. Mi sorride.
Il suo sorriso è qualcosa di indescrivibile. Un sorriso che fa invidia anche al paradiso. Una sensazione sullo mio stomaco mi pervade. Una sensazione che non ho mai provato con nessun altro ragazzo in vita mia. Il mio stomaco è invaso da farfalle che svolazzano felici come se fossero appena uscite dai loro bozzoli. Cosa mi sta succedendo? È la prima volta che mi capita una cosa del genere. È l'unico ragazzo che finora mi abbia fatto provare queste sensazioni. Con il suo tocco i brividi hanno iniziato a formarsi su tutto il mio corpo. Le mie gambe hanno iniziato a tremare come se sotto i miei piedi si stia scatenando un terremoto.
La sua mano si stacca. Inizia ad allontanarsi, in direzione del suo amico, facendomi un sorriso e un occhiolino. Rimango a bocca aperta con gli occhi fissi su quel ragazzo che si sta allontanando facendosi sempre più piccolo.
Nessuna parola uscì dalla mia bocca, nemmeno un semplice ciao. La mia voce si era completamente bloccata. In quel momento sembrava che non conoscessi nessuna lettera dell'alfabeto.
Ritorno in me quando non riesco più a vederlo in lontananza poichè ha girato in una stradina. Raccolgo i miei libri dal suolo e me li porto sul petto stringendoli. Comincio a dondolare a destra e a sinistra e inizio a sorridere ripensando a cosa mi è appena successo.
"Ehi ragazzina!" una voce rauca, di un uomo di circa cinquant'anni, mi chiama alle mie spalle. Mi giro con un'aria un po' seccata. Ma perché certa gente si rivolge così sfacciatamente ad altre persone?
"Hai dimenticato la tessera della biblioteca."
Mi avvicino al signore che nel frattempo ha allungato il braccio verso di me per porgermi la tessera. Lo ringrazio con un sorriso tirato.
Svolto l'angolo e mi avvio verso casa.

Just friends? |Magcon|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora