Il viscido continua a stringerle i polsi, cominciano a farle davvero male, mentre gli occhi di lei sembrano due fiumi in piena. E' terrorizzata, ma un attimo dopo il suo angelo afferra il viscido per il collo costringendolo mollare la presa su Rose, che intanto si è spostata dietro la schiena del suo salvatore.
E' terrorizzata, ma allo stesso tempo si sente protetta. Al sicuro.
Il ragazzo continua a stringere sulla gola del viscido, che piano piano comincia a prendere un colore paonazzo, poi perde i sensi e il ragazzo molla la presa, lasciandolo lì, nell'angolo, mentre lui si accascia svenuto.
Rose lo abbraccia da dietro, è felice di esser stata salvata. E' felice che LUI l'abbia salvata. Gli butta le braccia al collo, lasciando sfogare tutto il terrore appena provato, lui la stringe a se con forza, ma allo stesso con una delicatezza indescrivibile. Ama il suo profumo, sa di uomo, le trasmette forza, sa di protezione.
Poi lei gli sussurra ad un orecchio: <<Grazie Matt, sono così felice che tu sia qui. Grazie davvero ..io ..>>, lui la stacca da se, quel poco che gli permette di guardarla negli occhi <<Farei di tutto per proteggerti ..non lo immagini nemmeno ..>>.
Il cuore di lei continua a battere all'impazzata, e il motivo non è il terrore. Continuano a guardarsi negli occhi, è uno sguardo intenso, carico di emozioni, frasi non dette, Rose arrossisce, non è mai stata così bene, e lui lo percepisce, la stringe ancora di più a sé, le loro labbra si sfiorano, i respiri si fanno sempre più corti ..poi lui si allontana, la guarda negli occhi e si accorge che nello sguardo di lei c'è delusione, la guarda con dolcezza e le accarezza la guancia, <<non così Rose, prima devi riprenderti>> lei lo guarda sbigottita, "Devo riprendermi?"
Lui è così dolce, e allo stesso tempo, così forte, potente, i suoi occhi sono di un ambrato scuro, quasi miele .."aspetta ..stamattina i suoi occhi erano verdi .." Rose rimane scioccata, ma non riesce a levare lo sguardo da quegl'occhi ..sono così simili a quelli del suo incubo ..ma non le incutono terrore, anzi l'esatto contrario, lei si fida di quegl'occhi.
Lui si rende conto che la ragazza ha intuito qualcosa, e prima che cominci a fare qualsiasi tipo di domanda la prende in braccio e la porta fuori dal locale, << è ora di tornare a casa principessa>>, ma è troppo tardi, lei ormai è crollata sul suo petto scolpito, caldo.
E' mattina, sono le 6.30, "cazzo tra mezz'ora ho il pullman!", vola in doccia, si prepara, scende veloce, prende un caffè al volo ed esce di casa. Ripensa agli spezzoni confusionali della sera precedente, si ricorda di Matt, un brivido gli percorre la schiena .."che serata!"
Arriva il pullman, si siede accanto a Margaret, che comincia a riempirla di domande, risatine, insinuazioni su Matt "Ok, è scema", lei non le risponde ma le sorride. "Ecco, tiè ti lascio con il dubbio". Ma la realtà è che nemmeno lei sapeva cos'era successo ieri sera. Ah, quegl'occhi terrificanti non erano tornati a tormentarla quella notte.
Arrivata a destinazione. La scuola. Che bello. Si avvia verso l'entrata e scorge David intento a parlare con la sua zoccoletta, sembrano nel bel mezzo di una discussione molto accesa, e Rose riesce a percepire poco e niente ..
<< .... lei è così ...non puoi farci nulla David ...ficcatelo in testa ....non puoi cambiarla ...>>
<< ..non ne sono sicuro ....ancora ..>> disse lui con lo sguardo furente ...
<< ..dai David, non diciamoci cazzate .. l'ho sognato, è marchiata ... è così e basta.>>. La conversazione sembrava chiusa, parlavano di una ragazza con un marchio, ma chi??
Rose rimane in ascolto, cercando di capire più che può, ma all'improvviso si accorge che David si è girato nella sua direzione. La fissa. Ha un'espressione mista tra infastidita ed incazzata nera, come i suoi occhi. Lei velocemente gira, le guance prendono fuoco di colpo, per fortuna i capelli le coprono, mentre sente la pressione degli occhi di lui ancora addosso. "Rose sei una cretina assurda cazzo! CHE. FIGURA. DI. MERDA.!" Giurò a se stessa che non avrebbe più incrociato il suo sguardo, mai più. Ora sarebbe passata per un'impicciona pure poco furba.
Poi scorse Matt dalla parte opposta, stava parlando con un altro ragazzo, dal look molto selvaggio, attraente, ma non quanto Matt. Si stanno menando in maniera molto amichevole, sembrano due cuccioli che giocano. Poi Matt si accorge di lei, i due ragazzi si fermano, ha i muscoli delle braccia tirati per lo sforzo, "perchè non avvolgono me quelle braccia?"
<<Buongiorno piccola Rose>> <<Ma ciao mio salvatore>>, la ragazza rispose con un sorriso imbarazzato, mentre lui le risponde con uno sguardo che la scioglie al momento.
<<Ehi Matt, non mi presenti questa sventola??>> si intromette John l'amico selvaggio, mentre Rose lo fulmina.
<<Non rompere tanto i coglioni John, non ronzarle intorno, che qua non c'è niente per te>> gli ringhia contro Matt. Sembra abbastanza incazzato, infastidito. l'altro ragazzo lo guarda con aria sbigottita, Matt non aveva mai reagito così per una ragazza, così con un cenno saluta la ragazza e va via. Rose si gira verso il suo salvatore, ha gli occhi di un verde chiaro, con sfumature sul miele .."Com'è possibile che i suoi occhi cambino colore? Cosa significa?", così continua a guardarlo negli occhi e gli dice <<Senti Matt, non c'era bisogno che ti arrabbiassi tanto .. era solo una stupida battuta ..e poi posso farti una domanda? ..>> "o la va, o la spacca", << Mi da fastidio chi fa il cascamorto ..soprattutto con te ..comunque dimmi ..>>, la ragazza continua a guardarlo intensamente, si ferma, lo ferma appoggiando la mano sul suo petto caldo, il battito del suo cuore è stabile, gli occhi sono tornati verde smeraldo. "Ok, ora vai Rose, chiediglielo!" <<Perchè i tuoi occhi cambiano colore??>>.
STAI LEGGENDO
Yellow Eyes
ParanormalSiamo a Brooklyn, in periferia e Rosalie ha appena compiuto 18 anni. Da due anni a questa parte è tormentata da un qualcosa che nemmeno lei è in grado di comprendere ..ma con l'improvvisa entrata in scena nella sua vita, di due ragazzi completamente...