Capitolo 7

1.6K 74 8
                                    

Entro un pò timorosa nell ufficio del signor Grey; il fatto di non sapere bene cosa mi dirà, mi mette leggermente ansia.
I miei pensieri vengono interrotti dalla sua voce: "Signorina Steele, la prego si accomodi, non la tratterrò per molto tempo", ecco cosi in questo modo mette ancora piu ansia.
"Grazie signor Grey..esattamente di cosa voleva parlarmi?"chiedo con molta gentilezza.
"Ecco signorina, vorrei spiegarle una cosa..non lo faccio con tutte le persone perchè altrimenti tutto il mondo ne approfitterebbe ma vede, sono rimasta colpita da lei e dalla sua storia, purtroppo non molto bella e di questo mi dispiace tanto..ma ho comunque deciso di aiutarla venendole incontro..", sorride dicendo le ultime parole.
"In che modo vorrebbe aiutarmi signor Grey".
"Azzerando le spese che lei dovrebbe darmi come compenso..vede, non credo sia giusto farle pesare le spese di un avvocato,nella sua situazione non sarebbe giusto", non so proprio che cosa rispondere al signor Grey.
"Signor Grey io non so..non so proprio che cosa dirle, è un gesto troppo grande da parte sua, non deve sentirsi obbligato, davvero..non si preoccupi signor Grey", infondo sono felice perchè ho trovato un altro angelo che è disposto ad aiutarmi nella mia situazione.
"Devi solamente accettare Anastasia, non ci sono alternative", ho gli occhi lucidi, un uomo cosi onesto e di buon cuore, difficile trovarne al mondo.

Ci salutiamo con una stretta di mano, i ringraziamenti non saranno mai tanti per quest'uomo che ha scelto di fare un gesto cosi grande per una ragazza che non conosce neanche.

Uscendo dall ufficio incrocio Christian, è sorridente, finalmente dopo qualche tempo lo vedo felice..

"Ciao Anastasia, tutto bene con mio padre?", mi sorride guardandomi dritto negli occhi.
"Christian tuo padre è un vero angelo; ha detto che non mi chiederà soldi per i suoi interventi legali, sono felice Christian, davvero, è il secondo angelo che incontro e che decide di aiutarmi".

#CHRISTIAN#
"Sono felicissimo per te Anastasia, se mio padre ha scelto di aiutarti è perchè sei davvero una bella persona fidati..comunque, che ne dici di uscire con me a cena questa sera? Se ti va ovviamente..festeggiamo diciamo, l'aiuto di mio padre, non mi dire di no Anastasia", la guardo e noto che il suo viso è rosso forse per l'imbarazzo..decide comunque di dirmi di si; rimaniamo d accordo che per le 20 sarei passato da casa sua..

Sono felice e credo che lo sono per la prima volta, dopo molto tempo.

Una Seconda PossibilitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora