Marilena si girò di scatto e vide davanti a sé il classico mago delle fiabe di sua sorella:anziano,cappello a punta,non tanto alto e una barba bianca lunga fino a terra.Marilena si alzò e salutò educatamente e si stupì della reazione...il mago la abbracciò dicendo: "É un piacere riceverla nella mia biblioteca"
"Ehm...grazie"disse Marilena con aria perplessa"Mi dica ha già in mente come attaccare il popolo avversario?"le chiese il mago.Marilena non capì:"...credo abbia sbagliato persona."Il mago le rispose:"Sarò anche vecchio ma il mio sesto senso di mago non si sbaglia mai:conosco meglio di chiunque altro la leggenda."La ragazza, sempre piu confusa disse: "Temo proprio che sta volta il suo sesto senso si sia sbagliato signore...sono solo una ragazza comune arrivata qui attraverso un portale!"Il mago spalancò gli occhietti grigi e quasi gridando disse:"Possibile che tu non conosca il tuo destino?Vedevo che stavi leggendo addirittura il libro della leggenda;leggenda che oggi,con il tuo arrivo,si è avverata" "Ho capito bene?Vuol dire che quel racconto...parla di me?"disse sempre piu stupefatta la ragazza "Si"ripose in tono serio il mago"Se non hai notato ,la descrizione della protagonista corrisponde a te"
A quel punto Marilena rimase in silenzio con il cervello annebbiato dai troppi pensieri che in quel momento l'avevano assalita...avrebbe dovuto veramente compiere una missione così complicata come in quella storia?Avrebbe dovuto veramente partecipare ad una guerra per salvare il suo popolo?E poi qual'era il suo popolo?Decise di chiederlo al mago.
"Bhe hai ragione"disse il mago osservando il librone "...qua non è specificato"Squadrò Marilena da capo a piedi:occhi verdi,piccoli,sopracciglia sottili ed eleganti,capelli molto lunghi,alta e,cosa piú importante orecchie a punta."Direi che è chiaro"disse il mago"Tu sei la principessa degli elfi"
A quelle parole Marilena esitò un attimo,poi fece un gran sorriso:era felice.Certo la paura l'assaliva,ma c'era in lei una voce che le diceva che tutto sarebbe andato bene e che,anzi,sarebbe stata un avventura meravigliosa. Il mago allora disse:"Permettimi quindi di raccontarti bene questa storia,perchè inizia tutto tanto tempo fa e la questione non è ancora finita:la dovrai finire tu."Il mago iniziò a raccontare..."La tua bisnonna era una brava principessa...certo con l'età divenne una regina,ma ciò che voglio dire è che governava con estrema saggezza sul nostro regno e aveva stretto numerose alleanze con i popoli vicini... Gli elfi vivevano in armonia con tutti e tutti vivevano in armonia con gli elfi.Eravamo il popolo più ricco di tutti e molti trassero profitto da queste alleanze,lo sapevano tutti. Ma un giorno la tua bisnonna si accorse che eravamo stati sfruttati da uno dei popoli alleati:i goblin. I goblin con la scusa di un'alleanza ne avevano approfittato per sottrarci tutta la magia.Avevano acquisito potere,talmente tanto da non riuscire più a contrastarli. Come avessero fatto in realtà non si sa...probabilmente utilizzando qualche losco maleficio.Sta di fatto che adesso i goblin,alleati con le streghe,con i demoni e con le più lugubri e cattive creature di questo mondo,costituiscono la parte malvagia,ma soprattutto la più potente,della nostra terra.La tua bisnonna era un elfa,e come tale aveva bisogno di magia.Ma ne era rimasta talmente poca che lei...poco dopa la conquista dei goblin... Morì"quest'ultima parola la disse con un tono di voce diverso da quello che aveva utilizzato fino a quel momento.Rimase in silenzio per qualche secondo poi proseguì "La tua nonna invece non volle avere a che fare con questo mondo e,appena raggiunta la maggiore età,fuggì. Tua mamma nacque nel tuo mondo quindi non venne mai a sapere di questa storia.Tu invece ora lo sai"