Buone norme prima di iniziare

1.4K 83 50
                                    


Grazie a naghree abbiamo ideato queste "buone norme di comportamento". In verità dovrebbero essere già note a tutti e superflue, ma è sempre meglio ripeterle in modo che nessuno possa dire: "Ah, io non lo sapevo".

Quindi, detto ciò, eccole:

1 - questo è, prima di tutto, un gruppo di scambio di idee ed opinioni. Gli scopi principali sono: trovare storie nuove da leggere, scambiarsi opinioni, aiutare l'autore a migliorare, se possibile.

2 - per partecipare basta un po' di voglia di leggere, di discutere e di aiutare.Non è necessario avere una storia, chiunque può partecipare.

3 - potete suggerire una storia che non sia vostra.L'importante è che si suggerisca con un minimo di criterio, sia lavori vostri che di altri.

4 - il vostro parere conta, qualsiasi esso sia e dovrà esser riportato nel capitolo aperto appositamente per il libro in lettura. Non tutti abbiamo gli stessi gusti, per fortuna. Se un libro non vi è piaciuto, siete liberi di dirlo, e nessuno può attaccarci per questo.Cercate sempre di essere positivi e propositivi. "Questo libro fa schifo" non è accettabile, "questo libro non mi è piaciuto perché (spiegazione)" è auspicabile.

5 - se decidete di proporre un vostro libro, siate pronti alle critiche.Se non volete critiche, se volete solo complimenti, non presentatevi.Se volete solo farvi pubblicità e rispondere male a chiunque faccia una critica costruttiva, la porta è quella *indica una porta virtuale*

6 - I commenti di odio e flame saranno cancellati.Le critiche costruttive sono ben accette, se non siete in grado di accettarle, imparate. 

7- per poter partecipare (a parte per ovvi motivi il primo turno) è necessario aver partecipato alle letture precedenti.

8- Per ogni storia è consigliabile, nel caso in cui non si disponga del tempo per leggere l'intero testo, di leggere almeno 5 capitoli (se sono lunghi più di 2500 caratteri) o 10 (se non superano i 1500).

Benvenuti e buon divertimento ;)

La lettura della settimanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora