Lux

379 11 29
                                    

La seconda storia di questa settimana appartiene a laurus94 e si tratta di Lux.

In lettura dal 18.04 al 24.04
Sinossi: una lunga serie di morti apparentemente naturali, sparse in giro per l'Europa, insospettiscono la comunità magica e il Consiglio che la governa, dopo indagini varie si scopre il ritorno di un'antica creatura auto generatasi dai sentimenti più meschini degli uomini, l'Ombra, è lui l'autore di tutte le morti e dopo l'ennesimo omicidio decide di ritirarsi nel suo mondo oscuro e scappare prima che il Consiglio gli sia addosso. Inizia così una lunga fuga per il continente che lo porterà sulle coste dell'Inghilterra, dalla caotica Londra fino a Covent, cittadina semi sconosciuta e al College, antica struttura appartenuta agli elfi. Nonostante sia consapevole del pericolo che corre a rimanere in un luogo pieno di Mortali e Magici, l'Ombra non riesce a resistere al suo istinto e impone a se stesso la decisione di rimanere nel College. Cosa significherà la comparsa dell'Ombra per il College ed i suoi abitanti? Riuscirà il Consiglio dei Magici a rintracciarlo? Ma, soprattutto, cosa spinge l'antica creatura a rimanere nella scuola nonostante l'evidente pericolo d'essere scoperto e preso dai suoi nemici?

La lettura della settimanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora