Capitolo 1

81 14 1
                                    

Sto andando a scuola, che palle.

Sono finite le vacanze estive, che ovviamente, con Luke, sono state una merda.

Cammino verso il cancello scolastico, saluto qualcuno e parlo un po' con Sofia:

-Hey, tutto bene?Mi chiede Sofia.

Annuisco.

-Non è vero...ti conosco da tempo, ricordi quando ci siamo conosciute e i tuoi genitori ti hanno dato in adozione alla mia famiglia?Dice.

flashback (?)

-ehi! Quindi tu sei la mia nuova sorella?Fico! Disse.

-Gia'! Ehm...Come ti chiami?

-Sofia, tu?

-Emma, non sei Canadese?

-No, ho vissuto in Italia fino a poco fa.

-Bello!in Italia c'è la pizza.

---

-Gia', ricordo bene quel giorno...avevamo entrambe tredici anni...rispondo pensando a solo quattro anni fa.

Suona la campanella ed entriamo in classe, la prof. non c'è, quindi tutti fanno quello che vogliono mentre il supplente cazzeggia con il cellulare. Un classico.

finite le sei ore di scuola, vedo dei ragazzi dire:

-Haha il nostro Mendes è diventato un secchione!! A+ nel compito di chimica? Non me lo aspettavo! E questi....cosa sono?

-Ehm...i-i miei c-compiti

-Oh, non ti dispiace se faccio questo vero? Dice un ragazzo con la sigaretta in bocca strappando il foglio.

-Oh no! Risponde.

Gli altri vanno via e lui rimane a solo. Vado lì?

Si si vai vai!!
Non lo so...
Vai idiota!
Okay..stupido subconscio.

-Ehm.....ciao, mi chiamo Emma. Ma quei ragazzi fanno sempre così? Gli dico. Alzo la testa per vederlo. OH MIO DIO.

È bellissimo.
Sei cotta
Nah.
Si.
NO.
Si dai...ti piaceeeee
Ma Luke?
Si frega.
Ohw basta stupido subconscio .

Lo fisso per qualche minuto....poi, imbarazzata, gli dico:
Ehi?!
-Scusa. Risponde.
-Comunque sì, mi prendono in giro dicendo che sono brutto e che sono un secchione.

BRUTTO?! BRUTTO?!
VA BEH.
Penso.
Poi gli dico:
-Piacere comunque...come ti chiami?
È in imbarazzo:
-Che idiota non mi sono presentato, Shawn Mendes.

Shawn mendes...

-Beh io gia' ti conosco...aggiunge

-Sì. Tutti a scuola parlano di te...sei 'famosa'... soprattutto perché sei fidanzata c-con Hemmings.....
-Owh, sì ma non è tutto come sembra....se vuoi possiamo incontrarci oggi al parco...non posso darti il numero di cellulare....mi dispiace.Dico.

Poco dopo mi squilla il cellulare:
-Emma ma dove cavolo sei?!Dice Sofia.
-Scusa...un piccolo inconveniente....sto arrivando.
-Tu mi devi raccontare qualcosa sorella. Dice Sofia. Annuisco.
A me piace quando mi chiama così perché io mi sento sua sorella.

Una volta a casa mangio, poi io e Sofia andiamo nella nostra stanza e io le racconto tutto.
Lei fa:"SONO FELICISSIMA! COSÌ MANDI FINALMENTE A FARE IN CULO LUKE."
Non rispondo.
-STOLKERIAMO IL SUO PROFILO TWITTER INSTAGRAM E TUTTI I SOCIAL. Aggiunge.
Andiamo su instagram. Cerchiamo Shawn mendes, ce ne sono minimo venti, ma io lo riconosco subito. Cerco una foto e la mostro a Sofia.
- HO BISOGNO DI UN PO' D'ACQUA. CANTA E SUONA LA CHITARRA ED IL PIANOFORTE. Dice Sofia.

Canta...suona la chitarra...il pianoforte...mh....mi è sempre piu' familiare, ma boh...è inutile farsi film mentali...


Dopo poco una notifica su instagram:@Shawn Mendes ha iniziato a seguirti.

Cosa dirà Luke?

SHAWN S'POV

Ho iniziato a seguirla...guardo un po' il suo profilo...

-Questa è Emma quindi?Mi dice Matthew, il mio unico amico.

annuisco.

-Beh, è carina.

Lo guardo fulminandolo con lo sguardo.

-Ovviamente per te bro.

ridiamo.


Come vorrei dire tutto...

Ma non ne ho il coraggio...

Se ne accorgera' da sola...

Del passato...


Spazio autrice
SCIAOOOOOO ECCOMI QUI (MA NO?!) Come la prenderà Luke? E secondo voi Shawn è veramente così o sta fingendo?

Credo si sia capito, ma la parte in corsivo e il suo 'subconscio' lol

-xxSara

Past; mendes [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora