l'inizio dell'inferno : prima media

41 6 0
                                    

Allora... Lasciando stare il fatto del senso di paura la mattina, la vergogna delle interrogazioni, l'imbarazzo di stare davanti a un prof che ti umilia, la sveglia presto, i compiti che non finivano mai, i brutti voti da far firmare,... È stato un anno schifoso...
Avevo una prof di francese matta che si metteva a parlare di criceti volati dal cielo e di gatti assatanati che li mangiavano...
Avevo un prof di mate che ogni inizio della frase metteva le parole " dunque/ evidentemente... " che dette con la sua strana pronuncia sembrano più che altro minaccie alla morte...
Una prof di ginnastica che nel tragitto scuola-palestra si metteva a chiacchierare con le sue amiche per strada, facendoci saltare le poche ore di palestra e urlandoci contro se ci mettevamo due minuti in più a cambiarci...

In linea di massima andavo d'accordo con i miei compagni... Fino a maggio...

Era il 3 maggio e io stavo andando a orchestra con i miei compagni, con il violoncello in spalla ci recavamo a scuola.
Ad un certo punto vedo dei miei compagni che cercano di fare esplodere un accendino; io all'epoca mi impaurii e corsi verso la scuola e chiamai mia madre dicendo che avevo paura di stare con i miei compagni e di tornare a casa da sola...lei mi tranquillizzó e mi disse di stare lontana dal gruppo e di fare un'altra strada per il ritorno... E per il momento la storia finì lì.
Pochi giorni dopo la psicologa della scuola mi chiamo per il mio turno e io le dissi ciò che era accaduto e che avevo paura di starmene con la mia classe,.. Mi parlò, mi tranquillizzó eccetera eccetera
Dopo il mio turno arrivò uno della mia classe ( che chiameremo "LC") a parlare con la psicologa e io tornai in aula.
Quando LC tornò disse a tutta la classe che io li avevo denunciati ai docenti per la storia dell' accendino, tutti ad andarmi contro e insultarmi... Anche persone che ritenevo amiche... Da quel momento nessuno( a parte 2 persone a cui io vorrò sempre bene e che ringrazierò sempre per essere rimaste con me) mi rivolse la parola se non per insultarmi e mi escluddero dalla loro vita non invitandomi più alle feste ecc...
Io non mi fidai più di nessuno...
Tempo dopo scoprii che LC aveva detto così perché lui aveva detto la stessa storia che avevo detto io alla psicologa che di conseguenza lei gli aveva detto che anche io le avevo detto la storia dell' accendino .
Lui pensando che la psicologa lo avrebbe detto ai prof si era cagato in mano e aveva detto per salvarsi il didietro che era tutta colpa mia se i prof sapevano dell'accendino.

Tutti mi odiavano e io mi ero rassegnata.

Due settimane dopo la prof di francese ci fece fare un " giochino" :
Ognuno scriveva in anonimo due persone che odiava della classe e perché , poi lei avrebbe preso i foglietti uno per uno, mescolati e letti ad ad alta voce.
Io venni definita "la più odiata" .
La prof poi mi dise" se sei odiata un motivo c'è... Fatti un esame di coscienza. "
E da li il tragitto scuola-casa diventò un bagno di lacrime.
Quando mia madre lo viene a sapere chiamò la preside e riuscì ad avere un colloquio con la prof e la psicologa... Non sò esattamente cosa successe in quel colloquio... So solo che il giorno dopo la prof di francese venne da me a scusarsi mille volte... Un momento in cui io ho goduto😂😂
Mia madre poi voleva farmi cambiare scuola, ma non mi accettarono in altre e dovetti continuare li la seconda media... Ma il prossimo capitolo

Myriam

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 22, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una Vita NormaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora