L'appuntamento dall'oculista

179 12 1
                                    

"Sei davvero carina!"
"Non dire così... mi fai arrossire!"
"Dico solo la verità!"
Sono diventata tutta rossa e mi sento un po confusa...
"Sei troppo gentile Roberto.."
"Ti va di uscire un giorno?"
"Ovvio! Che domande fai?!"
"Sei molto dolce Rebecca. Mi daresti il tuo numero così ti messaggio?"
"Sisi ecco."
Gli scrivo il numero su un pezzettino di carta e glielo porgo. Lui mi sorride e io ricambio.
"Che sbadata! Devo andare a scuola!! Ci sentiamo oggi pomeriggio. Ciaooo!"
"Ciao!"
Corro verso il portone della scuola pensando a Roberto e a quanto siano belli i suoi occhi. Ma come fa ad essere così affascinante?!? Entro in classe e mi becco una bella lavata di capo dalla mia prof di Latino ma in questo momento non mi importa perchè la cosa più importante per me è Roberto.. Passa la prima ora e viene il prof di Matematica. Passa anche quest'ora e velocemente anche la terza, la quarta e la quinta. Finalmente la campanella suona e io corro via verso il parco dove incontro la mia BFF che oggi è uscita prima perchè doveva andare dal medico.
"Ale!!! Ale!!!"
"Hey ciaoo!!! Perchè tutto quest'entusiasmo??"
"Ho conosciuto un ragazzo bellissimo! Si chiama Roberto e ha 23 anni."
"Wow!! Sono felicissima per te Cucci!"
"Sai mi ha chiesto il numero di telefono e vuole che usciamo insieme un giorno!!"
"E tu? Cosa hai risposto?"
"Gli ho dato il numero e ho accettato di uscire, mi sembra ovvio!"
"Già..ahahah hai ragione."
"Ora devo andare. Mia mamma mi aspetta. Alle 15:30 devo andare dall'oculista."
"Allora sbrigati che è tardi!"
"Sisi.. corro! Ciao Aleee!"
"Ciao Rebe!"
Non ho tempo per aspettare il pullman così corro verso casa e mi chiedo se Roberto mi manderà un messaggio oppure no..
All'improvviso sento che il mio cellulare vibra.. è un messaggio..
"Ciao Rebecca sono Roberto."
Ho il cuore in gola e subito gli rispondo con un semplice: "Ciao Roberto!"
Aspetto una sua risposta e intanto entro in casa. Saluto mia mamma e corro sopra nella mia cameretta. Mi siedo sul letto, prendo il cellulare e noto un suo messaggio.
"Allora.. quando sei libera per uscire?"
"Per te va bene Sabato sera?"
"Per me va benissimo."
"Allora è deciso!"
"A Sabato Rebecca."
"A Sabato Roberto."
Sto impazzendo dalla felicità e le gambe non mi reggono. Decido di sdraiarmi sul letto ma mia mamma entra (come sempre senza bussare) e mi dice che dobbiamo sbrigarci perchè sono le 15:00 e l'oculista si trova a circa 20 minuti da casa nostra.
Mentre sono in macchina guardo fuori dal finestrino e sorrido. Mia mamma nota la mia allegria e mi chiede se sono felice di andare dall'oculista (ovviamente scherzando) io le rispondo dicendo che ero felice solo perché per il giorno dopo non avevo molti compiti. Non potevo dirle di Roberto perchè altrimenti mi avrebbe fatto troppe domande e io lo conosco appena. Arrivati dall'oculista mi siedo nella sala d'aspetto e dopo poco entra una persona a me familiare..

Nota d'autrice:
Chi entrerà nella sala d'aspetto? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! ❤

Ripetizioni di storia... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora