Il primo bacio

101 7 3
                                    

Dopo aver mangiato andiamo sulla spiaggia. Ci sediamo in riva al mare e io mi appoggio a lui che mi abbraccia. Che bello che è al chiaro di luna.
"Domani devi andare a scuola?"
"Sì perché?"
"Volevo andare con te a fare una passeggiata."
"Mi dispiace ma domani ho l'interrogazione di inglese. Non posso proprio."
"E nel pomeriggio sei libera?"
"Si. Nel pomeriggio si."
"Allora ti passo a prendere domani alle 17:00. Ok?"
"Va bene. Ma dove andremo?"
"Lo scoprirai."
Mentre sono appoggiata a lui, si gira e mi bacia. È un bacio lungo e bellissimo.
"Ti amo."
"Ti amo anch'io Roberto."
Pochi minuti dopo ci alziamo e iniziamo a passeggiare.
"È già mezzanotte e mezza. Devo tornare a casa."
"Devi proprio?"
"Temo di si. Purtroppo questa serata è volata."
"Già. Dai vieni ti accompagno."
Arrivati davanti casa, prima di scendere dalla macchina, ci salutiamo con un bacio a stampo. Scendo dalla macchina e dopo essere entrata, noto i miei che mi aspettano seduti sul divano.
"Ti sembra questa l'ora di tornare a casa signorina?" Dice mio padre.
"Scusatemi, non ho proprio controllato l'orologio."
"La prossima volta sarà bene che lo controlli se non vuoi restare a casa."
Mio padre è davvero arrabbiato, ma non posso dargli torto..è l'una di notte. Salgo su e, dopo aver messo il pigiama, vado a letto e mi addormento pensando al bacio sulla spiaggia.
"Sveglia Rebeee! È tardissimo!" Dice mia madre.
"Che ore sono?"
"Le otto meno un quarto."
"Cosaaa? Lo sai che alle 8 devo essere in classe?"
"Certo che lo so. Sbrigati. Ti accompagno io con la macchina."
"Va bene. Cerco di fare il prima possibile."
Non faccio colazione e mi vesto con le prime cose che trovo. Salgo in macchina e solo già le 8 meno 5. Arrivo in classe alle 8 e 10 e come al solito la prof di Latino mi rimprovera.
"Signorina Siani!"-Si rivolge a me con un tono da brividi.-"Sì può sapere come mai è sempre in ritardo?! Su si vada a sedere."
"Grazie Professoressa."
Grazie un cavolo. Mi rimprovera sempre. Passa in fretta l'ora con la "strega" e viene il prof di storia. Dopo aver interrogato 3 dei miei compagni, sento pronunciare il mio cognome.
"Siani, lei ha studiato?"
"Certo prof."
Conferisco quello che ricordo e dopo lui si complimenta con me dicendo:
"Abbiamo fatto progressi..continui così!"
"Ma grazie prof." Penso tra me e me.
Dopo la terza ora, in cui è mancata la prof di Religione, viene la prof di Fisica che inizia a spiegare. Successivamente entra la prof di Inglese che mi interroga e fortunatamente prendo un 8. Finalmente sentiamo la campanella suonare, il suono più bello. Beh almeno all'uscita. Fuori scuola, con grande sorpresa, vedo Roberto che mi aspetta. Così vado da lui.
"Hey Roberto."
"Hey! Ti è piaciuta la sorpresa?"
"Sì. Molto!"

Nota d'autrice:
Vi sta piacendo il libro? Fatemi sapere nei commenti! ❤

Ripetizioni di storia... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora