Una volta uscita dalla classe,Abby si rese conto che dietro di lei c'era qualcuno, "probabilmente ci sono dei ragazzacci con piedi molto pensanti" disse in tono ammonitico ma subito dopo una risatina la fece voltare,era il professore!
"Oh mi scusi professore è solo che in questa scuola ci sono parecchi trogloditi"
"Figurati...."
"James,Abby James ahahah"
"Giusto James,anche se il tuo nome è molto più carino" disse lui ammiccando
Abby arrossì all'istante e sorrise in modo da far notare le sue fossette
"Che belle fossette che ha James,le donano"
"Ahahah sono le uniche cose che amo di me stessa"
Disse Abby in tono irritato, odiava parlare della sua parte estetica
"Ma dai Abby non dirmi che non ti piaci!"
"Mi scusi ma da quando i prof danno del tu ai propri alunni?" lo ammonì Abby
"Scusami Abby,cioè James,sono il tipo di persona che si relaziona in modo troppo amichevolmente" rispose Alex accentuando la parola "troppo"
"Oh,mi scusi prof,è colpa mia sono troppo fredda"
"Bhe sarai anche fredda ma la tua dolcezza si nota da miglia di distanza Ab. Emh ti infastidisce se ti chiamo Ab?"
"Per niente,ho sempre desiderato un nomignolo ahahah"
Durante il traggito Abby si accorse che la giornata scolastica era finita da un pezzo e non solo era in ritardo per il pranzo ma stava vagando ancora nei corridoi con il suo professore.
"Mi scusi prof ma è tardissimo,dovrei andare a pranzare"
"Bhe che ne dici se pranziamo insieme? Conosco un posto proprio qui vicino e dopo ti riaccompagna a casa con l'auto"
Abby era molto affamata quindi non si lasciò ripetere due volte la domanda e non esitò a informare subito sua madre sul fatto che avrebbe pranzato fuori.Fu un pranzo tranquillo e piacevole,mangiarono entrambi una focaccia col pepe e presero una birra ciascuno,arrivò il momento del ritorno a casa ma Alex propose un giro in centro prima di rientrare Ab accettò senza malizia così passarono delle ore per le strade di Roma,un pomeriggio fantastico! Ab non poteva credere che i professori potessero essere così divertenti ma ora doveva proprio tornare a casa così Alex ed Abby salirono in auto.Un'auto bellissima una Maserati vecchio stile rossa fiammeggiante, Ab adorava le Maserati!
Durante il tragitto verso casa parlarono del più e del meno,del resoconto scolastico di Abby e della passione per l'insegnamento di Alex.
Una volta fuori al portone di Ab si ringraziarono a vicenda per la bella serata...
Sembrava che Alex non volesse che Abby uscisse da quell'auto e onestamente neanche Abby voleva separarsi da lui
Ma cosa stava succedendo?
Abby si stava innamorando del suo professore?
Sarebbe stata una cosa impossibile
Non si poteva fare
Non si DOVEVA fare!
Abby si risvegliò dai suoi pensieri ad occhi aperti e con aria confusa salutò Alex e aprì il portone.Una volta tornata a casa disse ai genitori che era stata con i suoi amici e avevano fatto un giro in centro;non cenò,dopo tutte le emozioni contrastanti che aveva provato gli si chiuse lo stomaco