Cinquantenni e Facebook.

170 5 5
                                    

Buonsalve a tutti tortine nutellose piene di olio di palma! Benvenuti in questo OffTopic. Oggi non parleremo di ragazzi, ma di adulti. Specialmente gli adulti sui social network. Ebbene, gli adulti sui social sono divisi in due gruppi:

-Il 35% normale.

-Il 65% ritornato magicamente ragazzo.

Parliamo della maggior parte. Queste persone sono quelle che contestano di continuo la nostra generazione, ma i primi a rovinare tutto sono loro. Faccio un esempio. Mia madre fa parte di un gruppo Whatsapp di sue coetanee, dove di regola bisognerebbe accordarsi per gli incontri, per le gare (di corsa) e così via.
Invece, quando spio il telefono di mia madre, in questo gruppo vedo:

-8392 foto glitterate con scritto 'Buongiorno a tutti'

-302 messaggi con scritto 'Buongiorno♥'

-Quei pochi messaggi per accordarsi.

Mia madre è l'unica che non parla mai in quel gruppo. L'ha silenziato ma mandano così tanti messaggi che il telefono si impalla.

Vogliamo parlare della grammatica usata? Ritorniamo al gruppo di mia madre. Qui, quando devono scrivere un periodo, non usano nè la virgola, nè il punto ma bensì i famosi tre puntini.
(...)

Esempio:
Ciao amici..... è stata una bella gara e mi sono divertito..... quando ne faremo un altra????
-Tratto direttamente dal gruppo.

Se notate, non usano i tre puntini, ma ne mettono un sacco. E poi, alle elementari mi hanno insegnato che dopo i tre puntini ci vuole la maiuscola!

Se vi sto ad elencare tutti gli errori del gruppo ci finiamo nel 3028. Vi farò una classifica di quelli più frequenti.

Al 5° posto abbiamo c'è ne vuole!
Questo è solo il primo dei 5 eh!

Al 4° posto abbiamo questa corsa è stata fantastica è salutare!
A quanto pare avevano dei maestri che si facevano le pippe al posto di venire a scuola a fare il loro lavoro.

Al 3° posto abbiamo soppratutto!
Giusto qualche lettera di troppo!

Al 2° posto abbiamo se sarei!
Già qui c'è da suicidarsi, ma il prossimo vi stenderà tutti.

Al 1° posto abbiamo un intero messaggio! Vi sfido a trovare tutti gli errori!

"Ciao donne!!!! Oggi habbiamo fatto una corsa fantastica! Se sarei rimasto a casa, non avrei dimagrito è Michele avrebbe bisognio di farlo! C'è ne vuole per correre cosi"

Mentre leggevo quel messaggio, mia madre non c'era e aveva lasciato il suo telefono a casa. Ero scoppiato. Scrissi:

Ma chi ti ha insegnato la grammatica? Invece di correre apri il libro, hai bisogno di ripetere la scuola dall'asilo!

E poi, dopo aver visto la sua reazione (Ma chi sei?), sono uscito dal gruppo. Mi aspettavo una bella sgridata da mia madre. Ma sapete che fece? Mi sgridò! Ma non così tanto. Questo episodio lo ha ormai sepolto nel suo cervello, e non voglio certo tirarlo fuori.

Finiamo l'argomento con i cinquantenni su Facebook. Premetto che non uso quel social network, ma in passato ci stavo 23 ore su 24. Mio padre lo usa dal computer per mandare messaggi visto che il suo telefono è del dopoguerra. Qualche volta entro dal suo account e vedo il peggio del peggio.

Vediamo un po' di descrivere la sua home:

-Foto condivise con scritto 'Se ci credi, condividi' con una foto di Dio sopra.

-Non possono mancare le foto glitterate con 'Buongiorno'.

-Post ironici che NON fanno ridere.

-Foto.

Alcuni fanno commenti peggio delle bambine con scritto
'Amò sei bellissima'

Per questo capitolo è tutto! Alla prossima!

→Ang

Il DegradoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora